Psico-sessuologia

Come parlare di contraccezione e malattie sessualmente trasmissibili in maniera “corretta” ai propri figli?

CATANIA -  Venerdì 16 novembre alle ore 17.00 nella Sala riunioni U.T.L. U.G.L. in via Teatro Massimo n.34 a Catania secondo appuntamento del seminario: Come parlare di contraccezione e malattie sessualmente trasmissibili in maniera “corretta”…

A Napoli, Andro Day, Percorsi di salute al maschile

NAPOLI -  In occasione della Giornata internazionale dell’Uomo, la Fondazione Pro promuove la prima edizione di “ANDRO DAY – Percorsi di salute al maschile”. Una giornata di riflessione e confronto sui temi chiave legati al benessere…

Roma, Convegno congiunto sulla Salute sessuale per i 30 anni Isc e i 40 anni Was

Roma -  Dagli anni 60 del secolo scorso si sono verificati importanti cambiamenti riguardo la materia della salute sessuale. Dalla pubblicazione del primo rapporto Kinsey sul comportamento sessuale, ai lavori su migliaia di uomini e donne…

Concluso congresso FISS a Torino, verso un approccio sempre più integrato in sessuologia scientifica

TORINO - Nella regale città di Torino alla Cavallerizza Reale e nell’Aula Magna del Rettorato dal 11 al 13 ottobre si è tenuto il Convegno Nazionale della FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica). Sono stati tre giorni entusiasmanti…

Congresso Nazionale FISS 11/13 ottobre Torino

Torino - Si terrà dal 11 al 13 ottobre a Torino il congresso nazionale della FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) Presidenti del Congresso: Giovanni Cociglio, Giorgio Del Noce, Roberta Rossi. Gli argomenti sono tanti molto articolati…

Convegno genitori e figli: come parlare di contraccezione e malattie sessualmente trasmissibili

CATANIA -  La settimana dall’ 1 al 6 ottobre è la settimana del benessere sessuale promossa dalla Fiss (Federazione italiana sessuologia scientifica). Il sindacato Ugl Sanità sensibile a questa problematica ha deciso di ospitare e patrocinare…

Il Museo fallologico della vagina

Londra -  “Siamo il progetto per la creazione del primo museo al mondo di mattoni e malta dedicato alle vagine, alle vulve e all'anatomia ginecologica”. www.vaginamuseum.co.uk. Esordisce così il sito che potrete visitare e acquistare…

Io "stolko" dunque esisto

di Dott.ssa S. Basile - Il termine stalking, e quindi di stalker, deriva dal verbo to stalk nel significato di “camminare con circospezione”, “camminare furtivamente”, “colui che cammina in modo furtivo” indicante anche il “cacciatore…

Sex robot: the sex of the future?

di Dott.ssa Susanna Basile, psicosessuologa. TORINO - Aprirà il 3 settembre a Torino “una casa di piacere” con sex robot dolls al maschile e al femminile. La casa di produzione catalana Lumidolls ha già al suo attivo una sede a Barcellona…

Hai mai provato l’orgasmo cerebrale?

di Dott.ssa Susanna Basile psicosessuologa - Si chiama A.S.M.R. ed è l’acronimo di “Autonomous Sensory Meridian Response“, in italiano “Risposta autonoma del meridiano sensoriale”. L'Orgasmo del cervello si raggiunge con sussurri…

O come Orgasmo

Il 31 Luglio di ogni anno ricorre la Giornata mondiale dell’Orgasmo, che riprende l’analoga festa nazionale che si celebra in Australia e nei paesi anglosassoni. L’orgasmo è, nel modo comune di intenderlo, la più alta forma di piacere…

La sindrome di Don Giovanni. Uomini alla ricerca del Santo Graal femminile

Perché ci piace tanto Don Giovanni? Che sia attivo nel suo ardore e pentito nel suo afrore, Don Giovanni piace a uomini e donne senza soluzione di continuità in ambito anagrafico. E che cos’è Don Giovanni? Un ponte di forza sull’infinito…

Manipolazione e violenza. L’amore che non perdona

Con il titolo “Manipolazione e violenza. L’amore che non perdona”, presso l’Opera San Pio X, nella zona universitaria del quartiere San Lorenzo in Roma, si è parlato di amore e violenza, di legame affettivo e manipolazione. Abbiamo…

Congresso Attaccamento trauma e guarigione

In nome della forever living la formazione che dura tutta la vita in nome dell'integrazione mente e corpo nella psicoterapia l'Istituto Scienze Cognitive ISC al teatro Brancaccio di Roma che ha organizzato in maniera esemplare il Congresso “Attaccamento…

La Sindrome di Koro: apologia del pene scomparso del comico merdaiolo

La Sindrome di Retrazione Genitale (GRS: Genital Retraction Syndrome), detta anche Sindrome di Koro, consiste nella paura che il proprio organo genitale stia cambiando forma e rientrando all’interno del corpo, come se venisse risucchiato e…