Video

Intervista a Giuseppe Rapisarda dell'associazione ACCA

L'Associazione Cattolica Cultura e Ambiente (ACCA) vuole chiarire che, come si evince anche dagli atti della Magistratura, è assolutamente estranea ai fatti contestati a Pietro Capuana, cofondatore insieme a padre Stefano Cavalli. Diversi soggetti hanno invece ipotizzato, senza alcun fondamento, che tra inchiesta e ACCA ci siano delle connessioni. Pur stimando Capuana e ritenendolo incapace di fare quel per cui è accusato, gli appartenti ad ACCA ripongono grande fiducia nella Magistratura certi che la verità verrà a galla. Rapisarda spiega chi sono, come sono nati, cosa fanno; parla della loro azione di apostolato e del loro rifarsi al messaggio cristiano di padre Cavalli, amico e discepolo di San Pio da Petralcina.

Operazione Stella Cadente, Carabinieri stroncano traffico di droga

Oltre 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno dato esecuzione, nelle province di Catania, Caltanissetta e Ragusa, ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 37 persone accusate di traffico e spaccio di droga.

Carabinieri, arrivano i Cacciatori nelle zone terremotate

Il Comando Legione Carabinieri “Sicilia” a seguito dell’evento sismico che si è verificato il 26 dicembre scorso in diversi comuni della provincia etnea, ha disposto l’invio dei militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” nelle zone più colpite dal sisma dove numerose persone hanno dovuto abbandonare le loro case rese inagibili dalla violenta scossa tellurica. Gli operatori dello Squadrone, qualificati per la ricerca dei latitanti e la prevenzione e repressione dei reati in aree rurali, faranno da supporto al dispositivo di sicurezza già avviato nell’immediato post terremoto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania che in campo, oltre alle Compagnie di Acireale e Giarre, ha dislocato delle pattuglie formate da personale del Nucleo Investigativo (Squadra “Lupi”) nella fattispecie dedicato all’opera di anti-sciacallaggio.

Carabinieri, riprese aeree zone terremotate - 2

https://www.youtube.com/watch?v=41DzpMPvWGY&feature=youtu.be

Carabinieri, riprese aeree zone terremotate - 1

https://www.youtube.com/watch?v=4JKid5UXcdY&feature=youtu.be

Inferno, le immagini della rappresentazionea Noto

https://www.youtube.com/watch?v=hAdNGsB-fIU&feature=youtu.be

Immagini sisma dall'elicottero Polizia di Stato

Immagini del sisma del 25 dicembre dall'elicottero della Polizia di Stato

Etna e immagini dalle zone colpite dal sisma di Natale

CATANIA - Le immagini della Polizia di Stato mostrano le immagini dell'Etna e delle località più colpite dal sisma di magnitudo 4.8 nel catanese, soprattutto Fleri, Zafferana e Viagrande. La scossa è stata avvertita distintamente anche a…

Dante nelle chiese di Acireale - Le interviste

Il vescovo di Acireale Antonino Raspanti, l'avvocato Mariella Bonanno e la preside Maria Castiglione

La nazionale Rugby al Garibaldi-Nesima: bambini ricoverati in festa

Iniziate ufficialmente le festività natalizie al Garibaldi. I bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Garibaldi di Nesima, quelli ospiti dell’Hospice e quelli in transito al Pronto Soccorso pediatrico hanno ricevuto la visita del Progetto "Rugby in ospedale"

"Ritorno all’Amarina" romanzo della memoria ritrovata

Venerdì 7 dicembre nell’aula Magna Santo Mazzarino del Monastero dei Benedettini Marina Paino, Francesco Priolo, Lina Scalisi, Vincenzo Tromba, e Rosario Castelli parleranno del volume di Giuseppe Lazzaro Danzuso in un incontro, coordinato da Dora Marchese. Un libro per ricucire lo strappo tra baby boomers e millennials.

Presentato a Catania “Flashdance il Musical”

“Flashdance il Musical”, la nuovissima produzione firmata Stage Entertainment e Full House Entertainment, sarà in Sicilia l’11 e il 12 dicembre al Teatro Metropolitan di Catania e il 15 e 16 dicembre al Teatro Al Massimo di Palermo, in due appuntamenti organizzati da Giuseppe Rapisarda Management. La protagonista Alex, sarà interpretata da Valeria Belleudi, interprete di first class musical come “Sister Act” e “Priscilla la Regina del Deserto”, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004.

Intervista all'avvocato Enzo Trantino sull'associazione Acca

L'avvocato Enzo Trantino parla dell'associazione ACCA di Aci Bonaccorsi e chiarisce i rapporti che essa aveva ed ha con Pietro Capuana, coinvolto in un'inchiesta dai risvolti gravi e inquietanti.

Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso al Policlinico di Catania

Taglio del nastro, questa mattina, per il nuovo Pronto soccorso del Policlinico di Catania, sito in via Santa Sofia. Presenti il Presidente della Regione, Nello Musumeci, l’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, il Magnifico Rettore,…

Gli Impressionisti a Catania. Percorsi e segreti dell'impressionismo

CATANIA - Dal 20 ottobre 2018 al 21 aprile 2019 gli spazi museali del Palazzo Platamone di Catania (articolo)ospiteranno la mostra “Gli Impressionisti” a Catania - Percorsi e segreti dell’Impressionismo. L‘esposizione è un progetto…