Video

,

GEOSCIENZE News - TGweb del 06 marzo 2019

È online la nuova puntata di GEOSCIENZE News, il TG web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) realizzato in collaborazione con ANSA - Scienza & Tecnica Nella prima parte dedicata al bollettino sismico, la sismologa…

Malìa di Luigi Capuana. Dal 28 febbraio 2019 al Teatro Brancati di Catania

Malìa di Luigi Capuana al debutto del 28 febbraio 2019 al Teatro Brancati di Catania con la regia di Armando Pugliese. Guia Jelo (Zia Pina), Angelo Tosto (Don Sciaveriu Teri), Riccardo Maria Tarci (Massaru Paulu ‘Nsiddu), Plinio Milazzo…

Il racconto: U Siccu e a Signurina

Io sono devota, cattolica e credente. Ma la fede, quella che ti sostiene, non la conoscevo prima di incontrare a me maritu. Iddu nun n’avi dubbi e io lo so da dove nasce la sua fede: nasce di quannu era nicu, e partecipava alla processione, vistutu cu lu saccu, dietro al fercolo con la sua famiglia; nasce dalla tradizione del servizio che svolge, ormai da molti anni, come suo padre prima di lui, nella candelora de fruttarola a “Signurina”, come viene chiamata, perché quando cammina lo fa con eleganza.

Interviste protagonisti "Promessi sposi - Amore e provvidenza"

Interviste del 2017 di Paolo Zerbo ai protagonisti dello spettacolo musicale "I promessi sposi - Amore e provvidenza". In ordine di apparizione: Renzo: Alessandro Incognito Don Rodrigo: Carmelo Gerbaro Lucia: Maria Cristina Litrico Montaggio…

Il racconto: La battaglia nascosta

Morti, feriti, dispersi, bambini urlanti, macerie e polvere, vestivano la città di un abito sanguinoso e terrificante, pauroso e privo di speranza, di qualsivoglia fede.

Intervista a Giuseppe Rapisarda dell'associazione ACCA

L'Associazione Cattolica Cultura e Ambiente (ACCA) vuole chiarire che, come si evince anche dagli atti della Magistratura, è assolutamente estranea ai fatti contestati a Pietro Capuana, cofondatore insieme a padre Stefano Cavalli. Diversi soggetti hanno invece ipotizzato, senza alcun fondamento, che tra inchiesta e ACCA ci siano delle connessioni. Pur stimando Capuana e ritenendolo incapace di fare quel per cui è accusato, gli appartenti ad ACCA ripongono grande fiducia nella Magistratura certi che la verità verrà a galla. Rapisarda spiega chi sono, come sono nati, cosa fanno; parla della loro azione di apostolato e del loro rifarsi al messaggio cristiano di padre Cavalli, amico e discepolo di San Pio da Petralcina.

Operazione Stella Cadente, Carabinieri stroncano traffico di droga

Oltre 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno dato esecuzione, nelle province di Catania, Caltanissetta e Ragusa, ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 37 persone accusate di traffico e spaccio di droga.

Carabinieri, arrivano i Cacciatori nelle zone terremotate

Il Comando Legione Carabinieri “Sicilia” a seguito dell’evento sismico che si è verificato il 26 dicembre scorso in diversi comuni della provincia etnea, ha disposto l’invio dei militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Sicilia” nelle zone più colpite dal sisma dove numerose persone hanno dovuto abbandonare le loro case rese inagibili dalla violenta scossa tellurica. Gli operatori dello Squadrone, qualificati per la ricerca dei latitanti e la prevenzione e repressione dei reati in aree rurali, faranno da supporto al dispositivo di sicurezza già avviato nell’immediato post terremoto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania che in campo, oltre alle Compagnie di Acireale e Giarre, ha dislocato delle pattuglie formate da personale del Nucleo Investigativo (Squadra “Lupi”) nella fattispecie dedicato all’opera di anti-sciacallaggio.

Carabinieri, riprese aeree zone terremotate - 2

https://www.youtube.com/watch?v=41DzpMPvWGY&feature=youtu.be

Carabinieri, riprese aeree zone terremotate - 1

https://www.youtube.com/watch?v=4JKid5UXcdY&feature=youtu.be

Inferno, le immagini della rappresentazionea Noto

https://www.youtube.com/watch?v=hAdNGsB-fIU&feature=youtu.be

Immagini sisma dall'elicottero Polizia di Stato

Immagini del sisma del 25 dicembre dall'elicottero della Polizia di Stato

Etna e immagini dalle zone colpite dal sisma di Natale

CATANIA - Le immagini della Polizia di Stato mostrano le immagini dell'Etna e delle località più colpite dal sisma di magnitudo 4.8 nel catanese, soprattutto Fleri, Zafferana e Viagrande. La scossa è stata avvertita distintamente anche a…

Dante nelle chiese di Acireale - Le interviste

Il vescovo di Acireale Antonino Raspanti, l'avvocato Mariella Bonanno e la preside Maria Castiglione

La nazionale Rugby al Garibaldi-Nesima: bambini ricoverati in festa

Iniziate ufficialmente le festività natalizie al Garibaldi. I bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Garibaldi di Nesima, quelli ospiti dell’Hospice e quelli in transito al Pronto Soccorso pediatrico hanno ricevuto la visita del Progetto "Rugby in ospedale"