Video

Video di Laura e Biagio a Piazza di Spagna

ROMA - Biagio Antonacci travestito da Vincent Van Gogh nel famoso autoritratto del 1889, Laura Pausini nei panni della Ragazza con l’Orecchino di Perla di Jan Vermeer. Hanno sceso, quasi irriconoscibili, la scalinata di Piazza di Spagna sulle…
,

Il 25 aprile festa in Piazza di Gammazita

CATANIA - Quest'anno, più che mai, l’associazione culturale Gammazita sceglie di onorare la ricorrenza del 25 Aprile promuovendo una grande FESTA DI PIAZZA LIBERA e RESISTENTE! LA MEMORIA DELLA RESISTENZA OGGI SI CONIUGA CON L'URGENZA…

GEOSCIENZE News - TGweb del 18 aprile 2019

Online la nuova puntata di GEOSCIENZE News, il TG web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) realizzato in collaborazione con ANSA - Scienza & Tecnica. Nella prima parte dedicata al bollettino sismico, la ricercatrice…

GEOSCIENZE News - TGweb del 03 aprile 2019

È online la nuova puntata di GEOSCIENZE News, il TG web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) realizzato in collaborazione con ANSA - Scienza & Tecnica Nella prima parte dedicata al bollettino sismico, il sismologo…

Violentano ragazza americana: arrestati dai Carabinieri

La Procura della Repubblica di Catania, ha ordinato l'arresto di tre catanesi per violenza sessuale nei confronti di una ragazza americana di 19 anni.

GEOSCIENZE News - TGweb del 20 marzo 2019

È online la nuova puntata di GEOSCIENZE News, il TG web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) realizzato in collaborazione con ANSA - Scienza & Tecnica Nella prima parte dedicata al bollettino sismico, il geologo INGV…

Successo di "Fedora" al Teatro Massimo Bellini

CATANIA - Grande il successo per la prima rappresentazione di domenica scorsa al Teatro Massimo Bellini di Catania. Una buona compagine di artisti ed un allestimento scenico foggiano che pur nella sua semplicità rende bene il senso in linea…

Intervista a Chiara Agata Scardaci

Intervista di Giovanni Iozzia, direttore di siciliareport.it a Chiara Agata Marcella Scardaci. Chiara intraprende un percorso di studi e approfondimenti sulla città di Catania ed in particolare su Sant'Agata - di cui è profondamente devota…
,

GEOSCIENZE News - TGweb del 06 marzo 2019

È online la nuova puntata di GEOSCIENZE News, il TG web dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) realizzato in collaborazione con ANSA - Scienza & Tecnica Nella prima parte dedicata al bollettino sismico, la sismologa…

Malìa di Luigi Capuana. Dal 28 febbraio 2019 al Teatro Brancati di Catania

Malìa di Luigi Capuana al debutto del 28 febbraio 2019 al Teatro Brancati di Catania con la regia di Armando Pugliese. Guia Jelo (Zia Pina), Angelo Tosto (Don Sciaveriu Teri), Riccardo Maria Tarci (Massaru Paulu ‘Nsiddu), Plinio Milazzo…

Il racconto: U Siccu e a Signurina

Io sono devota, cattolica e credente. Ma la fede, quella che ti sostiene, non la conoscevo prima di incontrare a me maritu. Iddu nun n’avi dubbi e io lo so da dove nasce la sua fede: nasce di quannu era nicu, e partecipava alla processione, vistutu cu lu saccu, dietro al fercolo con la sua famiglia; nasce dalla tradizione del servizio che svolge, ormai da molti anni, come suo padre prima di lui, nella candelora de fruttarola a “Signurina”, come viene chiamata, perché quando cammina lo fa con eleganza.

Interviste protagonisti "Promessi sposi - Amore e provvidenza"

Interviste del 2017 di Paolo Zerbo ai protagonisti dello spettacolo musicale "I promessi sposi - Amore e provvidenza". In ordine di apparizione: Renzo: Alessandro Incognito Don Rodrigo: Carmelo Gerbaro Lucia: Maria Cristina Litrico Montaggio…

Il racconto: La battaglia nascosta

Morti, feriti, dispersi, bambini urlanti, macerie e polvere, vestivano la città di un abito sanguinoso e terrificante, pauroso e privo di speranza, di qualsivoglia fede.

Intervista a Giuseppe Rapisarda dell'associazione ACCA

L'Associazione Cattolica Cultura e Ambiente (ACCA) vuole chiarire che, come si evince anche dagli atti della Magistratura, è assolutamente estranea ai fatti contestati a Pietro Capuana, cofondatore insieme a padre Stefano Cavalli. Diversi soggetti hanno invece ipotizzato, senza alcun fondamento, che tra inchiesta e ACCA ci siano delle connessioni. Pur stimando Capuana e ritenendolo incapace di fare quel per cui è accusato, gli appartenti ad ACCA ripongono grande fiducia nella Magistratura certi che la verità verrà a galla. Rapisarda spiega chi sono, come sono nati, cosa fanno; parla della loro azione di apostolato e del loro rifarsi al messaggio cristiano di padre Cavalli, amico e discepolo di San Pio da Petralcina.

Operazione Stella Cadente, Carabinieri stroncano traffico di droga

Oltre 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno dato esecuzione, nelle province di Catania, Caltanissetta e Ragusa, ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 37 persone accusate di traffico e spaccio di droga.