Sport

Scudetto Orizzonte, Pogliese:” Le campionesse d’Italia orgoglio di Catania”

CATANIA - Il sindaco Salvo Pogliese ha festeggiato insieme alle ragazze dell’ Ekipe Orizzonte nella piscina della Playa il ritorno, dopo otto anni, dello scudetto a Catania nella pallanuoto femminile, a conclusione della Final six che ha assegnato…
,

Torna il Palio d’Ateneo il 9 e 10 maggio

CATANIA - Torna il Palio d’Ateneo, la tradizionale manifestazione goliardico-sportiva a squadre organizzata dal Cus Catania con l’Università e con la collaborazione di Radio Zammù, Zammù Multimedia e dei rappresentanti degli studenti.…
,

Catania: la street dance va in scena al FitnessDay 2019

CATANIA - Secondo recenti dati del Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) in Italia oggi lo sport ha raggiunto una crescita record con oltre 20 milioni di italiani attivi. Nonostante gli uomini pratichino sport in misura maggiore (più…

Fabio Fognini vince a Montecarlo ed entra nella storia

MONTECARLO - Fabio Fognini entra di prepotenza nella storia del tennis italiano vincendo per la prima volta la finale di un Masters 1000, categoria inferiore per importanza solo ai quattro tornei dello Slam, battendo Dusan Lajovic nella finale…

Fognini batte Nadal nella partita più bella della sua carriera

MONTECARLO - Impresa dello sfavorito Fabio Fognini al torneo di Montecarlo. Il numero uno azzurro batte a sorpresa e travolge Rafael Nadal conquistando la finale sulla terra rossa del Principato. Grande show del ligure che si impone in due set…

Tokyo 2020, a Catania le qualificazioni per la pallavolo femminile

CATANIA - La Sicilia torna protagonista nel panorama pallavolistico internazionale. Catania ospiterà, dal 2 al 4 agosto, uno dei sei gironi intercontinentale di qualificazione – settore femminile – ai Giochi Olimpici di Tokyo. Il Consiglio…

Al Parco della Favorita, due giorni dedicati ai purosangue arabi

Medaglia d’oro per gli Stalloni a Summum Marc K.A. mentre Imperia P.C. si è aggiudicata la “V Sicilian Cup”  Quasi cento i purosangue arabi che  - sabato e ieri -  si sono sfidati nel ring della struttura equestre del Parco della…
,

IV edizione della “Palermo Arabian Horses Cup”

PALERMO - Torna a Palermo, sabato 6 e domenica 7 Aprile, il concorso Palermo Arabian Horses Cup – European C Show (International ECAHO), organizzato da Antonio Culcasi, presidente dell’associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”. Quasi…

Elios Messaggerie Catania cede al tiebreak lottando sul campo di Taviano

Si chiude con una sconfitta al tie break (20-25, 25-22, 23-25, 25-20, 15-11), a Taviano, la Regular Season di Elios Messaggerie Catania che, nell’ultima giornata del girone di ritorno chiude con 39 punti 12 partite vinte e 13 partite perse,…

Volley Serie A2: Elios Messaggerie gioca il tutto per tutto con Pag Volley Taviano

Con la giornata di domani, domenica 31 marzo, si chiude la Regular Season di questo campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19, chiusura di fase che non coincide ancora con la parola fine. Anzi, per Elios Messaggerie Catania, a partire dalla…
,

Sabato mattina ai Benedettini la seconda edizione di “UniSportiviAmo”

CATANIA - Celebrare lo sport attraverso le parole-chiave che ne richiamano i valori. E’ l’idea alla base di “UniSportiviAmo 2019 – Le parole dello sport”, la manifestazione promossa dal Centro per l’Integrazione attiva e partecipata…

Elios Messaggerie Catania - Serie A2 Credem Banca

Meno tre giornate alla fine della Regular Season del Campionato di Serie A2 Credem Banca 18/19 e Elios Messaggerie Catania in queste ore si prepara ad una nuova trasferta, quella che si concluderà domani, domenica 17 marzo, sul campo di Maury's…
,

Volley Catania festeggia le donne, sabato ingresso gratuito

CATANIA - Sarà una partita dedicata alle donne, quella sul time table di Elios Messaggerie Catania fissata per sabato 9 marzo al PalaCatania, alle 20:30, contro il Club Italia. Per celebrare la festa della donna, che cade questa settimana,…
,

Corri Catania 2019: si punta a realizzare la “Scuola della Nascita”

Con due presentazioni separate, una al Garibaldi Centro e una presso l’ospedale di Nesima, la manager Elena Cambiaghi, e il Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, hanno spiegato a medici, infermieri e amministrativi l’importanza della manifestazione “Corri Catania” di quest’anno.

Al Palacannizzaro il Trofeo di Karate Csain "G. Funakoshi"

Si è svolto al PalaLivatino-PalaCannizzaro di Acicastello (CT) il 4° Trofeo Nazionale Csain di Karate "Gichin Funakoshi" intitolato al padre fondatore dello stile shotokan, il più praticato e diffuso nel mondo.