Avvenimenti

Il Volo il 23 luglio al Teatro Antico di Taormina

Dopo il podio al 69° Festival di Sanremo e il successo del nuovo album “Musica”, Il Volo, il trio italiano che ha conquistato le platee internazionali, si prepara a una serie di prestigiosi appuntamenti live da maggio 2019 a maggio 2020.

"Fedora": il capolavoro di Giordano torna dopo mezzo secolo sul palcoscenico del Bellini

CATANIA - Amore e morte che s'inseguono senza tregua e senza riscatto. Una melodia infuocata che sostiene la drammaturgia musicale, fino alla straziante richiesta di perdono che postula fatalmente l'estremo sacrificio. Questi gli ingredienti…

C’è Catania tra le date del tour estivo di Salmo

Dopo aver dato il via alla sua prima tournée interamente sold out nei palazzetti italiani, Salmo aggiunge nuove date estive al “Playlist Summer Tour”. Tra queste c'è quella di Catania.

J-AX e Articolo 31 a Catania il 7 settembre

Il duo storico è pronto ad esibirsi anche al Rugby Sound di Legnano (03/07), per poi far tappa a Bibione presso Piazzale Zenith (20/07), a Noci per l’Animanote Musica in collina in provincia di Bari (31/08) e finire a Catania, con un concerto speciale a Villa Bellini (07/09).

“La vera storia del bandito Giuliano”

CATANIA- Tante le leggende e i falsi miti su Salvatore Giuliano, “’u re di li briganti”, che cinema, televisione e letteratura hanno dedicato al “colonello dell’Evis del Movimento Indipendentista siciliano” per raccontare la parabola…

Giornata per le Malattie Neuromuscolari

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, sabato 9 marzo si terrà la Terza Giornata per le Malattie Neuromuscolari (GMN 2019) contemporaneamente in 17 città italiane.

Quattro attori che preparano a Parigi Piano Piano dolce Carlotta regia di Sebastiano Mancuso

PARIGI - Dopo il successo di critica e di pubblico della tournée italo francese dello spettacolo “Che fine ha fatto Baby Jane” gli attori Elmo Ler, Loriana Rosto, Antonella Scornavacca con la new entry Gaetano Festinese diretti da Sebastiano…

A grande richiesta sul palco del Metropolitan ritornano Renzo e Lucia “I Promessi Sposi Amore e Provvidenza”

CATANIA- Tre anni di repliche, botteghini presi d’assalto, fiumi di applausi e standing ovation finale ad ogni messa in scena per la commedia musicale “I Promessi Sposi - Amore e Provvidenza”, premiata nel 2017 dall’Accademia di Belle…

"Vissi d'arte, vissi per Maria"

Continua la settima rassegna di Palco Off con lo spettacolo teatrale Vissi d’Arte, Vissi per Maria – La vita di Maria Callas raccontata dalla sua governante Bruna - con Elena Bermani, testo di Roberto D'Alessandro e regia di Ilza Prestinari,…

Massimo Recalcati al Teatro Biondo presenta: "A libro aperto"

PALERMO - Massimo Recalcati, psicoanalista di fama internazionale, sarà a Palermo il 26 febbraio alle 17,30 al Teatro Biondo, per un incontro organizzato dal C.I.D.I. di Palermo (Centro di Iniziativa Democratica degli Insegnanti)...

Vernissage Moda Premio Bellini G.A.R. Eventi

Mancano pochi giorni all’arrivo della dodicesima edizione del Vernissage Moda Premio Bellini G.A. R. che ogni anno viene conferito a personaggi nel campo della medicina, della moda, dello spettacolo, della cultura e dell’imprenditoria.

Venerdì da Goosto “Il naufragio della Costa Concordia”

Venerdì 22 marzo alle 20.30 ritorna da Goosto (via Sangiuliano n. 136 a Catania) l'appuntamento con la letteratura ed il gusto... Questa volta insieme a Giovanni Iozzia ci sarà Francesca A.M. Caruso che presenterà il volume “Il naufragio della Costa Concordia”.

“Dal vulcano alla laguna per un carnevale di classe all’insegna di arte, musica e spettacolo”

CATANIA- Le donne con la loro forza, bellezza e soprattutto il loro coraggio saranno le protagoniste dell’esclusiva settimana dal 2 all’8 marzo di feste, eventi e manifestazioni dedicate al sorriso e al buonumore per festeggiare il Carnevale. “Dal…

“Sale e pepe” Paride Benassai nei panni di uno chef

Chiaramonte Gulfi -  In un momento in cui gli chef spopolano in televisione ammaliando i telespettatori con succulente ricette, l'attore palermitano Paride Benassai indossa grembiule e cappello da cuoco per portare in scena “Sale e pepe”…

A Palermo, domenica laica e filosofica con musica e parole

Il “Conversatorio in Conservatorio” è un ciclo di incontri per riflettere sulla “cura dell'anima” attraverso la filosofia. Primo appuntamento domenica 24 febbraio, alle 11, nella sede del Conservatorio Alessandro Scarlatti a Palermo.