Avvenimenti

Al via la VI edizione dell'EduKarate Cup Csain

Saranno più di 500 gli atleti di ogni età, grado e stile che parteciperanno al "6° EduKarate International Cup" domenica 18 novembre nella capiente struttura del PalaCannizzaro di Acicastello (Ct), uno dei palazzetti più attrezzati della Sicilia.

Claudio Baglioni, 50 anni della nostra vita

Pala-Tupparello, 4 Novembre: terzo giorno di concerto, aggiunto per il numero di richieste. Non è bastato e Claudio Baglioni ha aggiunto un altro appuntamento: tornerà in primavera, come le rondini.
,

La Capinera: prima mondiale per il “melodramma moderno”

Prima mondiale per La Capinera, melodramma “moderno” in due atti, di Gianni Bella (la musica), Mogol (le liriche), Giuseppe Fulcheri (il libretto), con l’orchestrazione di Geoff Westley e per la regia di Dante Ferretti. La produzione è realizzata dal Teatro Massimo Bellini di Catania con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, dove lo spettacolo farà il suo debutto assoluto e resterà in scena dal 9 al 18 dicembre.

Mediterraneo e innovazione di scena a Catania

Lunedì 12 novembre, nella sede di Enel Innovation Hub&Lab di Catania (contrada Passo Martino) a partire dalle ore 15, istituzioni, organizzazioni siciliane e maltesi e rappresentanti del tessuto produttivo siciliano si incontreranno per l’evento inaugurale della Startup Week Catania.

Premio "Bellini d'Oro 2018" al Teatro Massimo Bellini

CATANIA – Cinquant’anni fa nasceva a Catania il Premio “Bellini d’oro”, tra i più prestigiosi e antichi del panorama musicale internazionale, riservato ad interpreti belliniani di straordinaria levatura, la cui presenza richiama ogni…

La “Compagnia Teatrale Mondo Giudiziario” per l’AIRC

I prossimi 15, 16 e 17 Novembre, il teatro stabile di Catania ospiterà un’iniziativa benefica indirizzata alla raccolta di fondi a favore dell’AIRC.

Cooperative sociali: un Patto unico per la crisi del welfare

Un milione e 600 mila euro di crediti che un quarto delle cooperative di Siracusa – aderenti a Confcooperative – attendono da tempo dagli enti locali senza considerare i 2 milioni di euro di cui l’ex Provincia Regionale è debitrice. Le conseguenze? Sospensione dei servizi sociali, licenziamenti e tantissime persone private dell’indispensabile assistenza.

"La scatola di cioccolatini" di Mariacristina Di Pietro alla Feltrinelli

"La scatola di cioccolatini" è il titolo del libro che la giovanissima scrittrice Mariacristina Di Pietro presenterà domani, mercoledì 24 ottobre, alle 18, nella libreria Feltrinelli di Catania. Il volume,edito da Vertigo, è l'opera prima della studentessa belpassese che ha appena 18 anni.

Musica e ricerca insieme contro il cancro al Bellini di Catania

Sono tra fra gli artisti più amati di Catania e dintorni; due generazioni di cantautori e band che dagli anni 80 ad oggi - spaziando dal rock, al pop, alla musica leggera, presenti in classifica e a Sanremo - danno voce alle passioni, gli slanci e le inquietudini contemporanee.

Il Teatro Bellini di Catania presenta: "il Massimo della musica", stagione lirica e sinfonica 2019

CATANIA – "Il Massimo della Musica" è lo slogan che il Teatro Bellini di Catania ha adottato per lanciare in un'unica campagna abbonamenti sia la la stagione di opere e balletti, sia la stagione sinfonica e di musica da camera, dal momento…

Csai Sicilia, presentata la stagione 2018-2019 Sezione Karate

La stagione 2018-2019 della Sezione Karate dello Csain Sicilia si svolgerà da novembre 2018 a maggio 2019 e prevede dieci appuntamenti. Il primo sarà il “6° Edukarate International”, domenica 18 novembre, al Palacannizzaro.

Terza colazione in Fondazione per la Giornata del Contemporaneo di AMACI

È la Fon Art Gallery del Four Points by Sheraton Catania la vera protagonista della terza Colazione in Fondazione, che la Fondazione Oelle ha voluto organizzare domenica 14 ottobre in occasione della 14° Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani.

Al Palacannizzaro grande festa dello sport con il "Karate Csain"

"Domenica sarà una grandissima festa: tantissimi ragazzi, premi, consegna di diplomi e attestati tecnici". Con queste parole il maestro Salvo Filippello ha descritto la manifestazione di domenica prossima, 14 ottobre 2018, che si terrà al…

Ursino Jazz Festival si congeda con un altro grande concerto

Con lo strepitoso concerto di Simona Trentacoste Trio Reverse si è conclusa la prima edizione di Ursino Jazz Festival, la rassegna jazz, patrocinata dall’assessorato regionale Turismo, Sport e Spettacolo e dal Comune di Catania.

Sabir Fest, per “Riparare l’umano”

Con patrocini, collaborazioni, partner e sponsor di tutto rispetto, si avvia alla quinta edizione il Sabir Fest, il festival della Cultura e della Cittadinanza Mediterranea che nelle giornate dal 4 al 6 ottobre si svolge contemporaneamente in tre diverse città: Catania, Messina e Reggio Calabria.