Eventi

Concorso internazionale “Gianluca Campochiaro”, Catania “capitale” della musica

Nora Wanton, 9 anni, soprano, è la più giovane partecipante del concorso internazionale “Gianluca Campochiaro”. Sono decine i musicisti, provenienti da ogni parte del mondo, che hanno “invaso” il capoluogo etneo per la 27° edizione della kermesse riservata a giovani pianisti, violinisti, violisti, formazioni cameristiche e cantanti lirici.

Palazzo della Cultura convegno su: “Prevenzione e contrasto dell'alienazione genitoriale”

CATANIA - “Prevenzione e contrasto dell'alienazione genitoriale” è il titolo del convegno che si terrà nel palazzo della Cultura di via Vittorio Emanuele 121, venerdì 16 novembre a partire dalle ore 9, organizzato dall'Associazione F.L.A.Ge.…

Venerdì 17 ovvero due Preti di troppo

 Un ragazzo in cerca di guai e due preti mandati a risollevare le sorti di un tristissimo quartiere di cintura. La commedia Venerdì 17 ovvero due Preti di troppo, scritta e interpretata da Antonio Grosso e diretta da Paolo Triestino, debutta al Teatro Brancati di Catania giovedì 15 novembre (repliche fino al 2 dicembre), nell’ambito della Stagione impaginata dal Teatro della Città – Centro di Produzione Teatrale.

Condorelli, presentazione spot “Il regalo”

La magia di questo Natale 2018 ha portato un grande ritorno nel mondo dell’advertising italiano. Quello di Leo Gullotta come testimonial del marchio che l’ha reso famoso al grande pubblico a partire dal lontano 1987, ovvero l’azienda dolciaria Condorelli.

Ciakrakà, I sette corpi, spettacolo interattivo e multimediale sui centri di energia che "abitano" il corpo umano

Valverde - Domenica 11 novembre alle ore 17.00:  Come attivare i sette Chakra nella vita quotidiana? Come risolvere problematiche esistenziali di varia natura? L'amore, il lavoro e il cattivo umore? Tecniche pratiche valide per gli spettatori…
,

"Le vie dei tesori a Catania", terzo e ultimo weekend il 2 - 4 novembre

CATANIA - Il primo fu Goethe: che nel suo “Viaggio in Italia” raccontò del principe illuminato che collezionava reperti archeologici, ma che venticinque anni prima aveva aperto le porte dei suoi granai agli affamati decimati dalla carestia…

Palco OFF, Come un granello di sabbia Giuseppe Gulotta, storia di un innocente

CATANIA - Sono passati solo pochissimi giorni dall’apertura ufficiale della settima stagione di Palco Off e già sono pronti per tornare in scena con lo spettacolo Come un granello di Sabbia, Sabato 10 novembre alle 21.00 Domenica 11 novembre…
,

L'arte della Miniatura, laboratorio ludico-didattico per i più piccoli promosso da Officine culturali

CATANIA - Le tradizioni del passato, i mestieri che sono stati tramandati fin dall’antichità. Ancora una volta Officine Culturali, per la programmazione di CUB – Castello Ursino Bookshop dedicata ai più piccoli, ha pensato di creare un…

Catania, "Memorie Loci" la mostra fotografica che racconta la raffineria

CATANIA - “Memorie Loci” a palazzo della Cultura. Una rassegna fotografica per “vedere” scorci di un’antica ex raffineria di Zolfo e offrire spunti di riflessione sulla Catania del novecento. “Memorie Loci” si intitola così…

Già 60 mila visitatori nei primi due giorni della Fiera dei Morti a Fontanarossa

CATANIA - Rimarrà aperta fino al 2 novembre, nel grande parcheggio di Fontanarossa, nei pressi dell’ex mercato ortofrutticolo di Catania, la tradizionale la Fiera dei Morti che registra un successo di pubblico straordinario, con circa sessantamila…

Festa d'autunno alla scuola Arch’i Nuè

Sabato prossimo, dalle 11 alle 16,30, in via Giuseppe Verdi n. 50 ad Aci Bonaccorsi, si terrà la Festa d'Autunno nella scuola Arch’i Nuè. Un istituto parentale a indirizzo steineriano. L’Associazione culturale pedagogica Arch’i Nuè…

Teatro Brancati giovedì 25 ottobre debutto di Filippo Mancuso e Don Lollò di Camilleri e Dipasquale

Il Teatro Vitaliano Brancati di Catania affida il debutto della sua undicesima Stagione alla prima assoluta dello spettacolo Filippo Mancuso e Don Lollò, una commedia di situazione scritta da Andrea Camilleri e Giuseppe Dipasquale per Tuccio…

Da oggi a Catania la mostra "Gli Impressionisti"

CATANIA- Palazzo della Cultura - con la mostra dedicata agli 'Impressionisti' per la prima volta in Italia i lavori di quasi tutti gli artisti che parteciparono alle otto mostre ufficiali dell'Impressionismo in Francia nel XIX secolo. Saranno…

Sconfinati, al Porto con (voci) dal confine

E’ al porto di Catania che avrà inizio sabato 20 ottobre alle 17:00 (voci) dal confine, un ciclo di lezioni pubbliche organizzate dal network Sconfinati dedicate ai temi della questione migrante. Tre lezioni-incontri, spazi comuni di partecipazione,…

Al Roots, “Il Galeone dei Pirati”

Sabato 20 e domenica 21 Ottobre 2018, alle ore 18,00, in scena alla Sala Roots, in via G. Borrello 73 a Catania, “Il Galeone dei Pirati”, presentato dalla compagnia teatrale “Teatri Montani” di Chieti. In scena Fabio Di Cocco, Francesco…