Eventi

Attesi ad Acireale tutti i più importanti tour del 2019

Anche per il 2019 il Pal’Art Hotel di Acireale si conferma punto di riferimento per la musica live nel panorama nazionale. Gli eventi, organizzati da Giuseppe Rapisarda Management, sono attesi dai fans siciliani che hanno già preso d’assalto…

LA NEBBIA [follia del gregge] Progetto “quasi teatrale” sulla follia collettiva

ROMA -  FRINGE FESTIVAL 2019  dal 17 al 19 gennaio 2019 La Pelanda, Piazza Orazio Giustiniani, 4 (Testaccio, Ex Mattatoio). Il Fringe è uno dei fenomeni di spettacolo dal vivo più vivaci della penisola. Un punto di riferimento per tutti…

"La classe" di Vincenzo Manna, in scena al Teatro Verga dall'8 al 13 gennaio

CATANIA - I giorni di oggi. Una cittadina europea in forte crisi economica. Disagio, criminalità e conflitti sociali sono il quotidiano di un decadimento generalizzato che sembra inarrestabile. Non fa eccezione la scuola, deficitaria e latitante…

Il teatro del silenzio dalla Belle Époque al Cafè chantant

CATANIA - Un omaggio al tempo che fu, al cinema muto e soprattutto alle sue protagoniste: le dive del silenzio. Al Piccolo Teatro della Città sabato 12  (ore 21) e domenica 13 gennaio (ore 18), nell’ambito della stagione teatrale impaginata…

La Befana al Midulla: festa per il Quartiere

al Midulla, il Centro Polifunzionale di San Cristoforo, arriverà la Befana che porterà in dono una bella giornata di .

Befana Emergency per i bimbi afgani

Il 6 gennaio alle 18,30 si svolgerà la 4° Befana per Emergency, nella chiesa di San Camillo dei Mercedari in via Crociferi a Catania.

"Afternoon in Jazz" a Palazzo della Cultura

Concerti jazz all’ora del tè? Questa è la nuova scommessa dell’associazione culturale Musikante che ha organizzato “Afternoon in Jazz - Catania 2019”, una mini rassegna di tre concerti jazz, che si terranno nei giorni 4, 5 e 6 gennaio al Palazzo della Cultura di Catania con inizio alle ore 17,00.

Viaggio nel disagio mentale con Alessandro Haber e Lucrezia Lante della Rovere,Il padre - Teatro Garibaldi Enna, mercoledì 19 dicembre ore 20.30

ENNA - Un toccante viaggio nei meandri di una mente stravolta dalla malattia, nella dolorosa tragedia di una famiglia che deve fare i conti con l’Alzheimer. Piero Maccarinelli porta in scena “Il padre” di Florian Zeller, giovane drammaturgo…

"In Buio Veritas" la mostra di Silvia Pagano al Museo Emilio Greco

Tredici disegni iperrealisti in bianco e nero, di medie e grandi dimensioni, daranno corpo sino al 23 dicembre, nelle sale del Museo Emilio Greco, alla mostra “In Buio Veritas” di Silvia Pagano. L'artista approda per la prima volta a Catania…

Libreria Vicolo Stretto x Libreria Prampolini: Un morto ogni tanto di e con Paolo Borrometi

CATANIA -  «Ogni tanto un murticeddu, vedi che serve! Per dare una calmata a tutti!» Domani Giovedì 13 dicembre alle ore 19:00 arriva l'appuntamento con Libreria Vicolo Stretto x Libreria Prampolini. Accompagnano l'autore Guglielmo Troina…

Re D’Italia Art a Miami per presentare la scultura di Lucio Oliveri

Re d’Italia Art vola negli USA, portando l’arte italiana nel cuore pulsante di Miami Beach, al Victor Hotel (1144 Ocean Drive). Miami meets Milano, per fare incontrare due realtà apparentemente lontane tra loro.
,

"La Capinera": al Bellini in prima mondiale con la musica di Gianni Bella e le liriche di Mogol

CATANIA – Prima mondiale per "La Capinera", melodramma “moderno” in due atti che vanta le prestigiose firme di Gianni Bella per la musica, Mogol per le liriche, Giuseppe Fulcheri per il libretto tratto da Verga e Geoff Westley per l'orchestrazione.…

“Private Collection Imprints of Peace” di Arezzo di Trifiletti al Palazzo della Cultura

CATANIA - “Private Collection Imprints of Peace” è il titolo della mostra che l'artista Claudio Arezzo di Trifiletti proporrà nel Palazzo della Cultura dal primo dicembre al 6 gennaio. L'esposizione, organizzata con il patrocinio del…

“Studio per Carne da Macello”, allo Stabile, nella giornata contro la violenza delle donne, 25 novembre

Scendere all’inferno, in questa vita, si può: l’inferno di una sottomissione psicologica, fisica; la porta sbagliata in un momento della vita: la si apre per errore, per superficialità e si precipita nel baratro, negli inferi quelli veri…
,

Gammazita, la domenica del lettore e della lettrice si tinge di viola

CATANIA 25 Novembre 2018 - l’Associazione culturale Gammazita torna a promuovere una Domenica di eventi gratuiti in Piazza dei Libri in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne. Seguendo il grande insegnamento di Franca Viola, la prima donna che ha trovato il coraggio di alzare la voce contro il matrimonio riparatore, ci uniamo all’urlo che in questo anniversario attraversa il mondo: <> Quella maschile, di genere e razzista e contro tutti i governi che la legittimano.