Eventi

,

Imparare le lingue divertendosi, torna "Learn by Movies", la rassegna di film in lingua originale per studenti e appassionati

CATANIA - Sedici film, nove date, sei lingue, due location. Questi i numeri della sedicesima edizione di Learn By Movies, la rassegna di cinema in lingua originale dell’Università di Catania, aperta agli studenti e a tutti i cittadini. A…

"Il muro" con Turi Zinna a Palazzo De Gaetani

CATANIA - Domani sabato 9 e domenica 10 marzo alle 21 a Palazzo De Gaetani (San Berillo) avranno luogo due repliche dello spettacolo "Il Muro - Cronachetta drammatronica di una civile apartheid" scritto e interpretato da Turi Zinna e spin-off…

Catania Jazz Club presenta Timeo/Francesco Vaccaro Jazz Quartet

Un concerto/performance che nasce dall’idea pitagorica della musica come chiave di lettura dell’universo, come vero linguaggio del cosmo e di dialogo tra l’uomo e il cosmo. Il Progetto Timeo del Francesco Vaccaro Jazz Quartet sarà protagonista,…

Malìa di Luigi Capuana al Teatro Brancati fino al 17 marzo

CATANIA -  L’umana passione, che “esploda in alto o in basso, tra creature popolane o aristocratiche, è cosa elevata, concentramento di forze, complicazione di sentimenti, energia, lotta, catastrofe, dramma insomma” (Capuana, 1898).…
,

"I tre porcellini" al Piccolo Teatro

CATANIA - Dedizione al lavoro, altruismo, importanza di creare rapporti. Sono questi i temi della fiaba sempreverde I tre porcellini che insegna a comprendersi, capirsi e confrontarsi. Domenica 3 marzo (ore 17.30), per trascorrere un divertente…

“M'illumino di meno” torna venerdì 1 marzo

CATANIA - Torna venerdì 1 marzo a Catania la manifestazione “M'illumino di meno”. L'Amministrazione comunale ha aderito alla XV edizione della campagna nazionale ideata dalla trasmissione "Caterpillar" di Rai Radio2 per sensibilizzare…
,

"Catania Jazz Club" al Piccolo Teatro della Città di Catania

CATANIA - Uno spazio dedicato ai jazzisti siciliani che il jazz lo scrivono, lo progettano, lo reinventano. Nell’ottica di una programmazione multidisciplinare sempre più varia e articolata che proponga al pubblico non solo teatro di tradizione…

Quattro donne unite dall'amore... in una danza dell'orrore

Un testo tutto al femminile sugli inconfessabili desideri di quattro donne, che abitano nello stesso condominio e sono innamorate dello stesso uomo. Sabato 23 febbraio alle ore 20.30 al Teatro Garibaldi di Enna per il Cromosoma Teatro Festival…

"Fronte del porto", uno spettacolo di Alessandro Gassmann

CATANIA - «Credo che in questo momento, in questo Paese, non ci sia storia più urgente da raccontare di Fronte del porto. Una comunità di onesti lavoratori, sottopagati e vessati dalla malavita organizzata, trova attraverso il coraggio di…

Le Algide Confessioni di Disma appetiscono il pubblico

Un pubblico entusiasta e “affamato”, quello che giovedì 17 gennaio alle 20:30 ha assistito alla prima di Algide Confessioni al Centro Zo. Un lavoro con molte sfumature neorealiste, sicuramente uno dei più originali di Roberto Disma e che,…

Alla Mondadori il libro “Frantumi di calma apparente”

Venerdì 15 febbraio alle 18.00, al Mondadori Bookstore di Piazza Roma di Catania sarà presentato il libro di Clemente Cipresso. Dialogheranno con lo scrittore Valeria Barbagallo ed Emanuele Bettino.

Io sono verticale al Teatro Canovaccio

Venerdì 8 e domenica 10 febbraio, ritorna in scena al Teatro Del Canovaccio di Catania  Io sono Verticale, spettacolo teatrale con Alessandra Barbagallo per la regia di Silvio Laviano, prodotto dal progetto S.E.T.A. -Studio Emotivo Teatro…
,

Notte Bianca dei Musei: edizione Sant’Agata 2019

CATANIA - Una “Notte Bianca dei Musei”, sabato 2 febbraio a partire dalle ore 19 e fino alle ore 24.00, è stata organizzata dall’Assessorato ai Beni Culturali retto da Barbara Mirabella. L’evento arricchirà l’offerta al pubblico…

"La Passione di Agata" dei fratelli Napoli al Teatro Machiavelli

CATANIA - Oltre al notissimo repertorio cavalleresco, i pupari catanesi mettevano in scena anche storie di santi, spesso rappresentate in un’unica serata “per famiglie”. Non poteva mancare la vicenda della martire Agata, la cui rappresentazione…

In Frame Alessandro Serra ricrea in scena l'universo pittorico di Edward Hopper

CALTANISSETTA -  Le arti visive si fondono insieme per dar vita a racconto delicato, poetico, emozionante, in cui la parola viene eliminata per dar vita ad immagini intense, intime. E' Frame, il progetto teatrale di Alessandro Serra (direttore…