Cronaca

Agira, un’app e un convegno per contrastare il cyberbullismo

La drammatica storia di Carolina Picchio, 14enne novarese suicidatasi perché vittima di violenza e bullismo on line, ha fatto da eloquente apripista al convegno dal titolo ‘Il cyberbullismo: i minori e gli interventi psicologici e giuridici…
,

Cannizzaro, il dott. Pietro D’Amico nuovo direttore di Neonatologia

CATANIA - È il dott. Pietro D’Amico il nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa di Neonatologia e UTIN (Unità Terapia Intensiva Neonatale) dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro di Catania. L’incarico, di durata…

Palermo, cordoglio per la morte dell’assessore regionale Sebastiano Tusa

Un profondo sgomento ha attraversato la Sicilia quando è arrivata la conferma che tra i 157 passeggeri del volo Ethiopian Airlines diretto a Nairobi c’era anche Sebastiano Tusa.

Ars, pronto il testo di legge per contrastare il randagismo

La Commissione speciale sul fenomeno del randagismo in Sicilia ha licenziato il tanto atteso disegno di legge per contrastare un problema i cui numeri sulla nostra Isola sono in continua crescita.
,

Corri Catania 2019: si punta a realizzare la “Scuola della Nascita”

Con due presentazioni separate, una al Garibaldi Centro e una presso l’ospedale di Nesima, la manager Elena Cambiaghi, e il Commissario Straordinario dell’Arnas Garibaldi, Fabrizio De Nicola, hanno spiegato a medici, infermieri e amministrativi l’importanza della manifestazione “Corri Catania” di quest’anno.

Camera di Commercio, Tanasi (Codacons) si dimette

Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons, ha rassegnato le proprie dimissioni da Consigliere della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia dopo un anno e 5 mesi di incarico. Lo rende noto l'avvocato Giovanni Petrone, Presidente Regionale…
,

L’Università di Catania ha sospeso il prof. Giuseppe Maria Morgia

CATANIA - In relazione al caso giudiziario che vede coinvolto il prof. Giuseppe Maria Morgia, ordinario di Urologia dell’Università di Catania e direttore della Clinica urologica dell’Azienda ospedaliero-universitaria “Policlinico-Vittorio…

Enna, la Cgil denuncia il degrado delle strade provinciali

Le strade della provincia di Enna non smettono di destare preoccupazione: la Cgil ennese scende di nuovo in campo per denunciare una situazione allarmante.
,

Walter Novellino è il nuovo allenatore del Catania

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Walter Novellino, nato a Montemarano (Avellino) il 4 giugno 1953.

Corruzione nella Sanità: arresti eccellenti

Su delega della Procura della Repubblica di Catania, i Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misure cautelari emessa dal G.I.P. del Tribunale etneo nei confronti di 6 persone .
,

Calcio Catania, Andrea Sottil sollevato dalla guida tecnica della squadra

Il Calcio Catania comunica di aver sollevato il signor Andrea Sottil dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra.

Catania, vittoria del Codacons a favore dei risparmiatori

Sul rimborso integrale dei buoni fruttiferi postali con scadenza trentennale, si è pronunciato il Tribunale Civile di Catania con un’importante sentenza che costituisce una vittoria per i risparmiatori.
,

Codacons, regioni del Mezzogiorno ancora dimenticate dal Governo

Codacons: i dati Istat sulla situazione economica dei cittadini, anche se segnano un miglioramento rispetto al 2017, evidenziano un divario ancora inaccettabile tra il Nord e il Sud Italia.
,

Antonio Pogliese si è autosospeso dal Cda dell’Università di Catania

CATANIA - Antonio Pogliese ha indirizzato al rettore Francesco Basile una lettera con la quale notifica la propria autosospensione dalla carica di componente del Consiglio di amministrazione dell’Università di Catania, a seguito delle indagini…

Etna, i Carabinieri sequestrano cava abusiva

I Carabinieri del Comando per la Tutela Ambientale  - Nucleo Operativo Ecologico (N.O.E.) di Catania -, nella prosecuzione delle indagini avviate a seguito di un primo sequestro operato d’iniziativa in località Casellaccia del Comune di…