Cronaca

,

Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso al Policlinico

CATANIA - Taglio del nastro, questa mattina, per il nuovo Pronto soccorso del Policlinico di Catania, sito in via Santa Sofia. Presenti il Presidente della Regione, Nello Musumeci, l’assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza, il Magnifico…

Agira, la statua di San Filippo ‘suda’ di nuovo. L’emozione dei fedeli

Gli scettici si mettano il cuore in pace: tra Agira e San Filippo c’è un filo sottile ma potente, che non smette di suscitare emozione. Ieri la statua del patrono, conservata nella sacrestia della Chiesa Abbazia, ha nuovamente scosso i fedeli: il volto ligneo di San Filippo è stato attraversato da un’altra presunta sudorazione.

Presentato sistema hi tech per la costruzione di opere strategiche

Parte da Catania il progetto pilota dell’edilizia 4.0 protagonista di una delle più grandi rivoluzioni del sistema costruttivo, dove la precisione tedesca viene applicata all’ingegno siciliano.
,

Trasferimento del Pronto Soccorso al Policlinico. L'Ospedale Vittorio Emanuele manterrà il PS pediatrico

CATANIA - Mancano ormai pochi giorni alla chiusura e relativo trasferimento in via S. Sofia, domenica 18 novembre, dell’Unità Operativa Complessa di Emergenza-Urgenza e Pronto Soccorso per adulti dello storico Ospedale Vittorio Emanuele,…

Sigonella, cambia il comandante del 41° Stormo

La cerimonia di cambio al comando del 41° Stormo Antisom e dell’Aeroporto di Sigonella tra il Comandante uscente Colonnello Pilota Francesco Frare e il subentrante Colonnello Pilota Gianluca Chiriatti si è svolta nell'hangar di Sigonella.

Il Siap si mobilita contro la legge di bilancio

La Legge di Bilancio, promossa dal Governo del “cambiamento”, così com’è concepita ad oggi, viste le cifre che circolano per tutti gli operatori dei comparti Sicurezza, Difesa e Soccorso Pubblico, non lascia dubbi e interpretazioni;…

Enna, cordoglio per la morte del Prefetto

Sarà celebrato martedì 13 novembre, nella chiesa di San Domenico Savio a Messina, il funerale di Maria Antonietta Cerniglia, Prefetto di Enna, deceduta a soli 60 anni.
,

Concluso il test al nuovo pronto soccorso Policlinico, simulazione positiva

CATANIA - Il nuovo Pronto Soccorso del Policlinico di Catania ha retto all’urto ricreato nello stress test che ha simulato una maxi emergenza sanitaria provocata da due distinti eventi calamitosi, uno sull’Etna e l’altro nella zona Nord…

Palermo, trovato morto il pediatra disperso per il maltempo

Giuseppe Liotta ha pagato a carissimo prezzo la sua dedizione al lavoro. È stato ritrovato senza vita il pediatra palermitano disperso, a causa del maltempo, dalla sera del 3 novembre. Il corpo dell’uomo è stato rinvenuto in un vigneto sito in località Roccamena, a dieci chilometri di distanza dalla sua auto: la furia delle acque lo ha trascinato dopo averlo privato di tutti i vestiti.

Palermo, si cerca il pediatra disperso a causa del maltempo

Saranno celebrati domani, nella Cattedrale di Palermo, i funerali delle nove vittime di Casteldaccia, travolte dall’esondazione del fiume Milicia nella notte tra il 3 e il 4 novembre. Queste sono ore di dolore e angoscia anche per le sorti di Giuseppe Liotta, catapultato suo malgrado nel limbo dei dispersi a causa della furia delle acque.

Maltempo in Sicilia: 12 morti e disastri ovunque

Morti, allagamenti, fiume e torrenti che inondano le campagne e le città. E' questo il quadro disastroso causato dall'ultima ondata di maltempo che ha colpito la Sicilia. Un dramma di una tale portata da spingere il presidente del Consiglio, Giuseppe Conti, a recarsi subito a Palermo.
,

Salvini e caso Diciotti, la Procura di Catania ha chiesto archiviazione

ROMA - La Procura di Catania ha formulato la richiesta di archiviazione nei confronti di Salvini per la vicenda della Diciotti: lo ha annunciato il ministro dell'Interno Matteo Salvini in una diretta Facebook. Il ministro ha aperto in diretta…

Camera di Commercio di Catania, Codacons chiede scioglimento

Con una formale diffida inviata al Ministero dello sviluppo economico (MISE) e al Presidente della Regione Siciliana, il Codacons ha chiesto di disporre lo scioglimento della Camera di Commercio di Catania, Ragusa e Siracusa della Sicilia Orientale, per violazione delle norme vigenti.

Arrestato presidente associazione antiracket

È stato arrestato il presidente dell’Associazione Siciliana Antiestorsione (A.SI.A.). L'ordine di custodia cautelare è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Catania, guidata dal Procuratore Carmelo Zuccaro. Campo è accusato…
,

Garibaldi-Centro, al via il lavori del nuovo Pronto Soccorso

Costato 15 milioni di euro, dopo una difficile fase amministrativa e giudiziaria, iniziano quindi i lavori per la costruzione del nuovo Pronto Soccorso del Garibaldi-Centro, destinato a diventare un moderno polo di cura e di assistenza, all’altezza delle migliori realtà italiane.