Cronaca

,

Codacons: per le famiglie siciliane stangata da 86,9 milioni

Un 2018 all’insegna dei rincari dell’energia in Sicilia. Lo denuncia il Codacons, che ha elaborato uno studio sulla maggiore spesa subita dalle famiglie residenti in regione nell’ultimo anno a causa delle tensioni nel settore energetico e degli aumenti delle tariffe luce e gas.

Palermo: una via intitola al sindacalista Macchiarella, ucciso dalla mafia

A distanza di 72 anni, Palermo rende omaggio alla memoria di Pietro Macchiarella, sindacalista ucciso dalla mafia il 16 gennaio del 1947, intitolandogli una via.

Emergenza freddo, a Palermo due nuovi centri per i senzatetto

Il freddo non allenta la morsa e Palermo serra le fila della solidarietà: da lunedì 14 gennaio apriranno i battenti due nuovi centri destinati all’accoglienza diurna e notturna delle persone senza fissa dimora.

Operazione Stella Cadente: 37 arresti per droga

Oltre 150 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania hanno dato esecuzione, nelle province di Catania, Caltanissetta e Ragusa, ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 37 persone accusate di traffico e spaccio di droga.

Palermo ha ricordato Piersanti Mattarella, esempio di onestà

Il 6 gennaio Palermo si è fermata per ricordare Piersanti Mattarella, presidente della Regione ucciso dalla mafia il giorno dell’Epifania del 1980.
,

Turismo, con “H2.0 - Hasekura Program” dal Giappone alla Sicilia

Negli ultimi decenni alcuni fenomeni culturali e socio-economici sono diventati così globali da accomunare paesi distanti geograficamente che si ritrovano ad affrontare problematiche molto simili. Il Giappone e la Sicilia si trovano a fronteggiare…

Fattura elettronica, Codacons: "Non funziona, prorogare i termini"

Il Codacons ha deciso di presentare un esposto per interruzione di pubblico servizio e chiede di prorogare i termini per l'invio della documentazione, stante l'impossibilità riscontrata da tanti e tanti utenti del sito.

Emergenza freddo, per i senzatetto una tenda della Cri

A causa delle temperature notturne estremamente rigide, di concerto con l’amministrazione comunale, la Croce Rossa Italiana sezione di Catania ha allestito una tenda pneumatica riscaldata in piazza della Repubblica, per aiutare i senzatetto…

Ugl Sanità contro spot su malasanità

Dura presa di posizione del segretario regionale della Ugl medici Raffaele Lanteri, nei confronti dello spot che invita le persone a contattare un'organizzazione per denunciare casi di malasanità ed intraprendere azioni legali e risarcitorie.

Etna, dalla Regione un piano straordinario antisismico

Fine d’anno tra amarezza e speranza per la Sicilia, dopo il terremoto che ha colpito la provincia di Catania. Il presidente Musumeci, ha dichiarato: ‘Sulla prevenzione siamo all'anno zero'.

Festa Sant'Agata: presentato programma

L'articolato e lungo programma della Festa di Sant'Agata, partirà subito dopo Capodanno, il 2 gennaio, e si protrarrà per 40 giorni fino al 12 febbraio.

Terremoto, ripristinata autostrada A18

A ventiquattro ore dal terremoto 4.8 che ha colpito i paesi dell'Etna, uomini e mezzi sono entrati in azione lungo l'autostrada A18 Catania-Messina, fratturata all'altezza dello svincolo di Acireale a causa dei movimenti di faglia collegati alla scossa.

Ugl e Uil: "Scandaloso che Catania non sia livello 1 di rischio sismico"

Ugl e Uil: "Il livello della classificazione del rischio sismico di Catania rimane scandalosamente inchiodato al secondo".

Botti di fine anno, Codacons chiede ai sindaci di vietarli

"Basta con i fuochi d'artificio di fine anno". Lo chiede Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons, ai sindaci che hanno il potere di vietarli.
,

Paura a Catania, terremoto di magnitudo 4.8 nella notte

CATANIA - Sarebbero in tutto una decina le persone rimaste ferite, in maniera non grave, per i danni provocati dalla scossa di magnitudo 4.8 registrata alle 3,18 sull'Etna dall'Ingv e sentita in maniera evidente in tutto il catanese. 

AGGIORNAMENTI