Politica

,

Aeroporto, via libera al collegamento fra Terminal A e nuova stazione ferroviaria

CATANIA - Via libera al progetto per il collegamento fra l’aerostazione di Catania e la costruenda stazione ferroviaria di Fontanarossa. Si è svolto stamane un vertice fra l’assessorato regionale alle Infrastrutture, la Sac (società di…

Città metropolitana: il 30 giugno le elezioni di secondo livello

Predisposti gli atti propedeutici per l’indizione delle elezioni di secondo livello che si concluderanno con la designazione di diciotto componenti il Consiglio metropolitano della Città metropolitana di Catania.

Sottoscritto il manifesto del Popolarismo europeo

Oltre 70 gli amministratori siciliani che hanno già aderito al manifesto "Si all'Europa, per Farla", un documento redatto da Movimento Cattolico Lavoratori ed Esserci per riaccendere il dibattito sul protagonismo in chiave europeista.

Catania, fuoco amico sulla giunta

Si conclude incompiuta, per mancanza di numero legale, la seduta consiliare che prevedeva all'ordine del giorno l'approvazione del regolamento per l'applicazione del ravvedimento operoso

Sindacati: Bartolo Curia lascia la Ugl e approda in Confsal

Bartolo Curia lascia la Ugl e approda in Confsal ricevendo l'incarico di Segretario Regionale del trasporto aereo in Sicilia. Incarico conferito direttamente dal Segretario Generale di Fast Confsal, Pietro Serbassi.

Dissesto Catania: Pogliese incontra la pattuglia istituzionale etnea

Il Sindaco della Città di Catania, Salvo Pogliese, al termine dell'incontro tenutosi a Palazzo degli Elefanti, ha ringraziato i deputati e senatori etnei "per la disponibilità mostrata al di sopra degli schieramenti politici e di partito".…
,

Anticorruzione, si attua circolare dell’assessore Razza

CATANIA - L’Azienda ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro di Catania dà concreta e immediata attuazione alla circolare anticorruzione dello scorso 4 marzo dell’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Su indicazione del dott. Salvatore…
,

Regione, pronto il piano dei rifiuti

È stato approvato un piano rifiuti che renderà efficace la gestione nell'Isola e porterà enormi benefici ai cittadini.
,

La Sicilia si prepara ad accogliere il Presidente della Cina

Nell'attesa dell'imminente visita in Sicilia del presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping, una delegazione di imprenditori siciliani ha incontrato a Palermo, Segree Dai, presidentessa dell’organizzazione cinese Eupic.
,

Comune di Catania, avviso pubblico per i creditori

La Commissione straordinaria di liquidazione del Comune di Catania, con un avviso pubblico, invita chiunque ritenga di vantare un diritto di credito per fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre 2018 a presentare istanza di ammissione.
,

Enna, impianto rifiuti di Cozzo Vuturo verso la riapertura

È prevista per marzo l'entrata in attività dell'impianto di trattamento e smaltimento rifiuti sito in contrada Cozzo Vuturo a Enna.

Comune, insediati i commissari per gestire il dissesto

Si sono insediati i componenti dell’Organo Straordinario di Liquidazione (OSL) nominati con decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero dell’Interno, a seguito della dichiarazione di dissesto economico-finanziario per la gestione dell’indebitamento pregresso del Comune di Catania.

Salvare l'Europa dal naufragio

Si è svolto a Roma un incontro di sindaci italiani e spagnoli promosso dall'organizzazione Open Arms e dall'associazione "A buon diritto", cui hanno preso parte i primi cittadini ed aAssessori di Barcellona, Siracusa, Palermo, Napoli, Madrid, Saragoza, Milano, Bologna, Latina.
,

Renato Bernardini nominato al Consiglio superiore di Sanità

CATANIA - Il ministro della Salute, Giulia Grillo, ha nominato oggi i 30 membri non di diritto del Consiglio Superiore di Sanità. Tra questi, c’è il prof. Renato Bernardini, ordinario di Farmacologia dell’Università di Catania. “La…

Dissesto, la Corte dei Conti rende note motivazioni sentenza d'appello

Le Sezioni riunite della Corte dei Conti hanno reso pubbliche le motivazioni della sentenza d’appello con cui lo scorso 7 novembre 2018 hanno respinto il ricorso, promosso dal comune di Catania, avverso la deliberazione di dissesto economico finanziario.