Il Personaggio

A tu per tu con Massimo Recalcati

Martedì 26 febbraio al teatro Biondo di Palermo, Massimo Recalcati ha presentato il suo ultimo libro sull’importanza della lettura e dell’oggetto libro, in un’epoca che nel migliore dei casi dimentica, tralascia il libro perché considerato…

Alessandro Incognito nato il giorno dell’eccesso

I nati il 9 di aprile sono certamente unici. Rappresentano spesso l’eterna incarnazione delle tendenze più strane della società e le loro capacità sono quasi sempre spinte all’eccesso. Qualunque compromesso restrizione o limitazione del…

Filippo Luna: sono un attore

Come nasce Filippo Luna? I miei inizi risalgono al lontano 1984 quando nel mio paese di origine, San Giuseppe Jato in provincia di Palermo per gioco ho scoperto il teatro. Fin da piccolo mi piazzavo davanti alla tv a vedere i vecchi sceneggiati,…

Francesca Ferro quando la tradizione è fatalità

Francesca Ferro non è diventata attrice perché è figlia di attori ma perché la madre Ida Carrara di origine veneta era un’attrice che veniva da una stirpe di attori da ben nove generazioni della Commedia dell’Arte e perché il padre…

Perché mi innamoro solo degli psicopatici? Il saggio divulgativo di Silvestro Lo Cascio sugli aspetti patologici delle relazioni amorose

Giovedi 8 novembre alle ore 19,30 alla libreria Vicolo Stretto (via S.Filomena, 38, Catania) Silvestro Lo Cascio presenterà il saggio divulgativo Mi innamoro solo degli psicopatici (Aracne editore, 2018). Nel suo curriculum leggiamo: psicologo,…

Giovanni Calcagno: la sua casa, è il palcoscenico

Giovanni Calcagno, siciliano purosangue è un talento naturale; "un animale da palcoscenico", un eccentrico ammaliatore di pubblico. Chi ha avuto la fortuna di assistere ad un suo spettacolo, sotto le vesti di attore teatrale e cinematografico,…