Lavoro

Vertenza “Spaccio alimentare”, a Catania chiude anche il punto vendita di “Centro Sicilia”

CATANIA - Da oggi il supermercato di “Centro Sicilia” a Misterbianco, della catena “Spaccio alimentare”, ha chiuso i battenti. Lo ha comunicato ieri all’improvviso la proprietà, l’impresa “Distribuzione Cambria” di Pace del…

25 aprile, anche per ricostruire Catania occorre un nuovo patto e la partecipazione di tutti

CATANIA - «Oggi la Cisl, in tutta Italia, celebra il 25 Aprile per ricordare un patrimonio di valori, di passione e sacrificio civile di uomini e donne di ogni estrazione sociale. Un patrimonio che non bisogna disperdere, ma che, invece, occorre…
,

Online il bando Anpal per la selezione di 3000 Navigator

Partita oggi alle 10:00 di mattina la selezione dei 3000 navigator che dovranno aiutare una parte dei percettori del reddito di cittadinanza a trovare un impiego. L'Anpal ha pubblicato sul proprio sito l'avviso con le istruzioni per l'accesso.…

Concorso anestesisti Sicilia Orientale con 153 candidati

CATANIA - In 153 candidati hanno preso parte alla prova scritta del concorso per la copertura di posti di dirigente medico di Anestesia e Rianimazione per le Aziende Sanitarie della Sicilia Orientale, svoltasi nel Centro Congressi dell’Azienda…

Le lauree? Ecco quelle più importanti per trovare lavoro

A dare una visione chiara e precisa dei corsi di laurea più o meno efficaci per il mercato del lavoro sono i dati di Almalaurea.
,

Messina: “Al Lavoro Sicilia”, duemila laureati al career day degli atenei della regione

MESSINA - Sono circa 2.000 i laureati che si sono registrati e hanno partecipato ad “AL Lavoro Sicilia” a Messina, l’evento di campus recruiting organizzato da AlmaLaurea srl con il Tavolo Regionale del Placement, che vede coinvolte tutte…
,

Messina, 28 marzo: il career day realizzato da almalaurea in collaborazione con la rete del placement atenei siciliani

CATANIA - AL Lavoro Sicilia, il career day di AlmaLaurea srl realizzato in collaborazione con il Tavolo Regionale del Placement, che vede coinvolte tutte le Università della regione - Università degli Studi di Catania, l’Università Kore…
,

Sicilia e lavoro, cresce la domanda di Project Manager

Nella community professionale di Linkedin attualmente sono richiesti in Italia oltre 2300 project manager, circa il 30 per cento in più rispetto a un anno prima.

PUC, finisce il precariato al Comune di Catania

CATANIA - “Da lunedì potrete andare a firmare i contratti e acquisire così nuova serenità insieme alle vostre famiglie. Sono felice di avere mantenuto un impegno assunto. A tutti voi chiedo uno sforzo lavorativo straordinario, peraltro…

Pogliese plaude all’accordo raggiunto con Stm per la ricollocazione dei lavoratori licenziati da Micron

CATANIA - Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Salvo Pogliese per la ricollocazione dei lavoratori Micron, dopo la chiusura della sede catanese dell’azienda. “ Sono particolarmente lieto – ha detto il sindaco Pogliese- dell’accordo…

Fnaarc Catania, eletta la nuova Dirigenza

La recente Assemblea annuale della Fnaarc Catania ha eletto la nuova Dirigenza che guiderà gli agenti di commercio di Confcommercio Catania. Durante la prima seduta del Consiglio sono state attribuite le seguenti cariche sociali.

Giardino Bellini, lunedì l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati

Welfare: lunedì al Giardino Bellini l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati previsto dal progetto “Pronto intervento sociale” CATANIA - Al via lunedì 26 novembre alle 10.30 al Giardino Bellini, alla presenza  degli assessori…
,

Scienze politiche, domani un convegno sulla carriera professionale "glocale"

CATANIA - Domani, martedì 6 novembre, si cercherà di dare risposte a queste domande nel corso della X edizione del convegno dal titolo “Carriere e opportunità internazionali: dal locale al sopranazionale”, che si terrà a partire dalle…

Le eccellenze italiane premiate a Roma: anche 3 siciliani

Alla Camera dei Deputati di Roma, sono stati conferiti i best awards 2018 delle eccellenze italiane. Il prestigioso riconoscimento ha coinvolto Istituzioni, personalità pubbliche e private, aziende e personaggi ed influencer. Ad essere premiati anche tre siciliani.

Cantieri di servizio, riapertura termini

Sono riaperti i termini per presentare domanda per la selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri di servizi da istituire nel Comune di Catania, finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni…