Lavoro

,

Sicilia e lavoro, cresce la domanda di Project Manager

Nella community professionale di Linkedin attualmente sono richiesti in Italia oltre 2300 project manager, circa il 30 per cento in più rispetto a un anno prima.

PUC, finisce il precariato al Comune di Catania

CATANIA - “Da lunedì potrete andare a firmare i contratti e acquisire così nuova serenità insieme alle vostre famiglie. Sono felice di avere mantenuto un impegno assunto. A tutti voi chiedo uno sforzo lavorativo straordinario, peraltro…

Pogliese plaude all’accordo raggiunto con Stm per la ricollocazione dei lavoratori licenziati da Micron

CATANIA - Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Salvo Pogliese per la ricollocazione dei lavoratori Micron, dopo la chiusura della sede catanese dell’azienda. “ Sono particolarmente lieto – ha detto il sindaco Pogliese- dell’accordo…

Fnaarc Catania, eletta la nuova Dirigenza

La recente Assemblea annuale della Fnaarc Catania ha eletto la nuova Dirigenza che guiderà gli agenti di commercio di Confcommercio Catania. Durante la prima seduta del Consiglio sono state attribuite le seguenti cariche sociali.

Giardino Bellini, lunedì l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati

Welfare: lunedì al Giardino Bellini l'inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati previsto dal progetto “Pronto intervento sociale” CATANIA - Al via lunedì 26 novembre alle 10.30 al Giardino Bellini, alla presenza  degli assessori…
,

Scienze politiche, domani un convegno sulla carriera professionale "glocale"

CATANIA - Domani, martedì 6 novembre, si cercherà di dare risposte a queste domande nel corso della X edizione del convegno dal titolo “Carriere e opportunità internazionali: dal locale al sopranazionale”, che si terrà a partire dalle…

Le eccellenze italiane premiate a Roma: anche 3 siciliani

Alla Camera dei Deputati di Roma, sono stati conferiti i best awards 2018 delle eccellenze italiane. Il prestigioso riconoscimento ha coinvolto Istituzioni, personalità pubbliche e private, aziende e personaggi ed influencer. Ad essere premiati anche tre siciliani.

Cantieri di servizio, riapertura termini

Sono riaperti i termini per presentare domanda per la selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri di servizi da istituire nel Comune di Catania, finalizzati ad integrare o ampliare i servizi comunali, allo scopo di mitigare le condizioni…
,

Oggi a Catania il Barcacamper di Erg sull'energia sostenibile

Arriva in Sicilia la fase di selezione di ERG Re-Generation Challenge 2018 la business plan competition dedicata ai temi dell’energia sostenibile e dell’economia circolare promossa da ERG in collaborazione con dpixel. Oggi, per tutta la giornata, il Barcamper, l’ufficio mobile a bordo del quale si svolge il road show in 12 città del Centro e Sud Italia, stazionerà a Catania in Piazza Vincenzo Bellini. Qui avverranno i colloqui one-to-one con gli startupper iscritti ad ERG Re-Generation Challenge. La tappa di Catania è realizzata grazie al supporto dell’Università degli Studi di Catania.
,

Spiragli positivi per i lavoratori del CARA di Mineo

Si è aperto uno spiraglio, una piccola speranza per i lavoratori del CARA di Mineo che in oltre 100 rischiano di perdere il lavoro a seguito del cambio di gestione del Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo.
,

All’Università di Catania la menzione del premio dedicato a Filippo Basile per la “Formazione nella Pubblica Amministrazione”

CATANIA - Il progetto “Mat-Ita” dell’Università di Catania ha ottenuto la “segnalazione di merito” del “Premio per la Formazione nella Pubblica Amministrazione”, nella specifica sezione “Progetti Formativi. Il riconoscimento…

L’associazione InformaGiovani assume

L’associazione InformaGiovani, ente di coordinamento di un network europeo di organizzazioni giovanili che si occupano di volontariato e mobilità internazionale, educazione non formale ed informazione giovanile, sta selezionando una persona…

Anche militari tra gli allievi della Scuola Edile

Anche i militari del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” tra gli allievi dell’Ente Scuola Edile di Catania. Grazie al protocollo d’intesa siglato tra le due istituzioni, i dipendenti dell’unità dell’Esercito che ha sede nella città…

Cantieri servizio, le domande di partecipazione entro l'8 settembre

Scade alle ore 12,00 dell'8 settembre prossimo il termine di presentazione delle domande per partecipare alla selezione pubblica promossa dal Comune di Catania, per la formulazione di una graduatoria per l'ammissione nei Cantieri di Servizi…

Concorso anestesisti, pubblicato bando Sicilia Orientale

È stato pubblicato ieri 28 agosto sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e oggi sul sito dell’Azienda Ospedaliera per l’Emergenza Cannizzaro il bando di mobilità e concorso per 74 posti a tempo indeterminato di dirigente medico…