Primo Piano

Conte, accordo con la Ue più vicino

BRUXELLES - La proposta italiana sulla manovra prevede un abbassamento del deficit previsto in manovra dal 2,4% al 2,04%. Lo ha rivelato il premier, Giuseppe Conte, al termine dell'incontro a Bruxelles con il presidente della Commissione Europea,…

Strasburgo, spari al mercatino di Natale

STRASBURGO - Spari in un mercato di Natale a Strasburgo, in Francia. Almeno tre morti e 12 feriti è l'ultimo provvisorio bilancio della prefettura. Oltre ai due morti, secondo la prefettura di Bas-Rhin ci sono sette gravi tra gli undici feriti.…

Lancio di sassi contro un treno. Ferita una ragazza

TORRE DEL GRECO (NAPOLI) - Lancio di sassi contro un treno Fs da parte di sconosciuti. Ferita una ragazza e ci sono stati anche ritardi sulla circolazione dei convogli. A comunicarlo è la direzione regionale di Rete Ferroviaria Italiana. In…

Strage in discoteca, il sospettato in stato di fermo per altro motivo

ANCONA - Si è appreso da forze di polizia che si trova in stato di fermo per droga il minorenne identificato da alcune testimonianze come il ragazzo che venerdì notte nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo avrebbe spruzzato dello spray…

Paternò, uccide moglie e figli e poi si suicida

PATERNÓ (CT) - Una tristissima tragedia della gelosia nel catanese, l'ennesimo femminicidio e figlicidio. Un consulente finanziario di 36 anni ha ucciso a colpi di pistola la moglie di 25 anni e i suoi due figli minorenni di 4 e 6 anni. Poi…

Panico in discoteca, morti e feriti gravi

ANCONA - Pesante tragedia a Corinaldo, in provincia di Ancona, dove sei persone sono morte, schiacciate dalla folla nel panico in una discoteca. A scatenare la ressa intorno all'1.00 di notte al 'Lanterna Azzurra' di Corinaldo - che ospitava…

Manovra bilancio, governo pone fiducia

ROMA - Il governo pone la fiducia sulla manovra. Alla ripresa dei lavori dell'aula della Camera, il ministro per i Rapporti con il parlamento, Riccardo Fraccaro, ha annunciato: "A nome del governo, autorizzato dal Consiglio dei ministri, pongo…

Reatino, cisterna gpl esplode e causa 2 vittime e feriti

RIETI - All'inizio le fiamme per parecchi minuti, poi il boato e alla fine l'esplosione, violentissima. Il serbatoio dell'autocisterna parte come un missile, attraversa la strada e finisce a 200 metri di distanza. Le fiamme e i detriti travolgono…

Il Ministro twitta e il procuratore si infuria: "Compromesso blitz"

Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini esulta su Twitter postando la notizia di un'azione contro la mafia nigeriana e il Procuratore Capo della Repubblica di Torino, Armando Spataro, si infuria perché ritiene che così si sarebbe potuto compromettere il buon esito dell'operazione.

Giulia Grillo invia revoca a membri non di diritto del Consiglio superiore di Sanità

ROMA - Revocata la nomina dei componenti non di diritto del Consiglio superiore di sanità (Css), organo tecnico-consultivo del ministero della Salute. La decisione è stata presa dal ministro Giulia Grillo, con la pubblicazione di un decreto…

Mafia: operazione di polizia in Puglia

MANFREDONIA (FOGGIA) - Colpito duramente nel Foggiano un gruppo criminale ritenuto dagli investigatori collegato alla consorteria mafiosa garganica del clan dei 'Montanari'. Gli agenti delle squadre mobili di Foggia e Bari e del Servizio centrale…

Roma oggi blocco auto inquinanti

ROMA - Parte oggi a Roma il blocco delle auto più inquinanti. Nella giornata odierna infatti si svolge nella Capitale la seconda domenica ecologica programmata dal Campidoglio per "prevenire e contenere l'inquinamento atmosferico nonché contribuire…

Caso Regeni, Italia convoca l'ambasciatore d'Egitto

ROMA - Il ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi, ha formalmente convocato oggi alla Farnesina l’ambasciatore della Repubblica Araba d’Egitto in Italia, Hisham Badr, "per sollecitare le autorità…

Foggia, blitz antimafia di Polizia e Carabinieri

BARI - Duro colpo alla mafia foggiana da parte di Polizia e Carabinieri. Da alcune ore è in corso un'operazione che vede impegnati oltre duecento uomini con elicotteri e reparti speciali e che ha portato all'arresto di diversi esponenti di…

Dl sicurezza: Camera approva, si attende pubblicazione

ROMA - L'Aula della Camera riunita approva in via definitiva il decreto sicurezza. Dopo aver incassato il voto di fiducia, il provvedimento passa a Montecitorio in via definitiva con 396 sì, 99 no. Il testo, che era già stato approvato al…