Benessere

,

Subacquea disabilità, all’Unità Spinale si formano istruttori

Sono cominciate nell’Unità Spinale dell’ospedale Cannizzaro di Catania le attività del progetto nazionale “Subacquea e disabilità: una passione per tutti!”, volto da un lato a formare istruttori di subacquea per disabili e dall’altro a offrire a questi ultimi la possibilità di provare immersioni in acqua.

"I Semi della felicità" Come coltivare la tua vita

Valverde -  Presso i diversi e poetici spazi del Giardino Dendron vivremo un'intera domenica guidata dall'esperienza del Dr. Nello Di Mauro - Life Coach, attraverso percorsi bucolici e percorsi interiori. Sapremo apprendere dalla Natura come…

Come nasce e che cos'è il cibo biologico?

Benvenuti nel ventunesimo secolo e nella sua più grande riscoperta alimentare ormai consolidata: il cibo biologico. Per definire tale termine è necessario capire innanzi tutto che esso nasce dalla necessità o bisogno che l'uomo ha di voler…

Celebrato anche a Catania l’Influ-day 2017

CATANIA - Celebrato anche a Catania, presso il PTA di Librino-San Giorgio, l’Influ-day 2017, la giornata per la prevenzione vaccinale antinfluenzale, promossa, su tutto il territorio regionale, dall’Assessorato alla Salute nell’ambito…
,

Il 17 novembre appuntamento a Catania con Influ-day 2017

CATANIA – Venerdì 17 novembre, alle ore 10.00 presso il PTA di Librino-San Giorgio, l’Asp Catania e le tre Aziende Ospedaliere della Città - “Garibaldi”, “Cannizzaro”, “Policlinico-Vittorio Emanuele” - celebrano l’Influ-day…
,

L’importanza di allattare al seno

CATANIA – In provincia di Catania, il 43% delle donne allatta al seno per i primi 6 mesi dopo il parto. Il dato è significativo, ma si punta ad un suo incremento.È quanto emerge da una rilevazione a campione condotta dall’UO Educazione…
,

L’importanza dell’attività fisica per gli anziani

CATANIA - Si intensificano le attività di prevenzione delle patologie croniche e per il mantenimento dell’efficienza degli anziani, promosse e organizzate dall’Unità Operativa Educazione e Promozione della Salute Aziendale (responsabile…
,

Lotta all’obesità di bambini e adolescenti

CATANIA – Attivo all’Asp di Catania, il Percorso preventivo diagnostico terapeutico assistenziale (PPDTA) per l’obesità in età evolutiva.CATANIA – Attivo all’Asp di Catania, il Percorso preventivo diagnostico terapeutico assistenziale…