Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Grande successo della manifestazione letteraria, artistica e culturale al “Palazzo delle Arti” di Paternò organizzato dall’associazione “Con-Tatto a casa di Nunet” e la casa edtrice Carthago

Dal 10 al 12 luglio un susseguirsi di autori, artisti e musicisti nel Palazzo delle Arti sulla collina storica di Paternò per festeggiare la riapertura al pubblico. Presente il sindaco dott. Nino Naso , il professore Orazio Licciardello, e Luigi Nicolosi curatore della mostra Jean Calogero

Tempo di lettura: 3 minuti

Il motto della Carthago è stato, nei pesanti mesi di blocco forzato a causa del covid, “POST FATA RESURGO” cioè “dopo la morte mi rialzo”. Motto pienamente confermato dall’incontro di 3 giorni, svoltosi a Paternò presso il “Palazzo delle Arti” ed organizzato dall’associazione “Con-Tatto a casa di Nunet”, che ha visto, tra l’altro, la presenza di 9 autori e la proiezione di 3 booktrailer : “Il Tappeto” di Vincenzo Giuseppe Baldi, “La Voce della mia Terra” di Gaetana Lo Giudice e “Tutto in un Giorno” di Annarita Schiavone.

Lo staff Carthago

La Casa Editrice ha ritenuto opportuno esporre, in aggiunta ai testi degli autori presenti, anche i libri di Teresa Tufo, Agata Bonanno, Don Vittorio Rocca, Don Nuccio Puglisi, Pina Spinella, Adele Borzi e Maria Ausilia Saitta.

Lo staff Carthago

 

All’evento inoltre – essendo già stato edito il catalogo ” Jean Calogero, Omaggio a Catania” – il dr Luigi Nicolosi, curatore delle opere del Maestro, ha acconsentito di esporre delle stupende opere pittoriche del grande artista Jean Calogero la cui fama internazionale non necessita certo di presentazione.
Carismatica la presenza del grande professore e ricercatore di Psicologia Sociale il prof. Orazio Licciardello.

Così giorno 12.07.2020, alla chiusura dell’evento che ha fuso cultura e arte, il Sindaco di Paternò, Dr Nino Naso, uomo sensibile ed attento, ha voluto attestare con la sua presenza la fattiva collaborazione graziosamente offerta dal Comune.

Valentina Scroppo, Enrica Conversano, Miriam Caruso, presidente Carthago e il sindaco Nino Naso

A far da cornice uno splendido concerto dell’ensemble di Roberto Fabio Coniglio e famiglia

L’evento ha voluto segnare l’inizio di altre presentazioni che vedranno la “Carthago Edizioni” sempre più protagonista per offrire a tutto il pubblico presente piacevoli momenti di serenità all’insegna di libri con i loro autori, di quadri con le opere di Jean Calogero e di musica con la voce del maestro Vincenzo Spampinato.

Margherita Gugliemino e Stefania Germenia
Giuseppe Pennisi Gaetana Lo Giudice e Margherita Guglielmino
Anna Clara Rizzo e Rossella Jannello

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci