20 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeAgrifoodDal 12 al 14 febbraio 2024 “Wine Paris & Vinexpo Paris”...

Dal 12 al 14 febbraio 2024 “Wine Paris & Vinexpo Paris” a Paris Expo, Porte de Versailles

Ci saranno più di 3000 espositori che vengono da oltre 40 paesi produttori e quasi 4000 visitatori acquirenti, di cui il 40% internazionali che provengono da quasi 150 paesi. Durante il salone il 12 febbraio ci sarà la finale del Concorso ASI World’s Best Sommelier

Wine Paris & Vinexpo Paris esalta la ricchezza e la diversità dei terroir francesi e internazionali: sono presenti i terroir della Francia quali Beaujolais, Bordeaux, Champagne, Linguadoca, Provenza, Borgogna, Valle della Loira, Alsazia, Rodano, Provenza e molte regioni vinicole di tutto il mondo tra le quali: Argentina, Australia, California, Georgia.

Pubblicità

Gli espositori dimostreranno una grande diversità della produzione: dai piccoli viticoltori riservati ai grandi marchi internazionali, ai medi e grandi che diversificano la produzione mantenendo sempre una grande qualità.

Il programma “ON” con più di 100 eventi, workshop, degustazioni e conferenze, con l’intera industria internazionale dei vini e dei liquori, un programma di masterclass dedicato ai temi degli stessi vitigni, conferenze di approfondimento per produttori, acquirenti, sommelier e wine lovers.

Esiste anche il programma “OFF” delle serate che propone una selezione di ristoranti e cocktail bar in tutti i quartieri di Parigi che valorizzano il servizio del vino e la mixology.

 

Ci saranno più di 3000 espositori che vengono da oltre 40 paesi produttori e quasi 4000 visitatori acquirenti, di cui il 40% internazionali che provengono da quasi 150 paesi. Durante il salone il 12 febbraio ci sarà la finale del Concorso ASI World’s Best Sommelier.

 

Zone di provenienza delle aziende: Vini d’Alsazia, Vini del Beaujolais, Vini di Borgogna, Vini del Bugey, Vini di Champagne, Vini del Jura, Vini di Lorena Vini della Savoia, Vini della Valle della Loira, Vini delle regioni settentrionali straniere come Germania, Regno Unito, Oregon, Austria e altre sorprendenti regioni provenienti da tutto il mondo.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli