Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Coronavirus: assessore Razza, “20 migranti positivi, situazione insostenibile”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Palermo, 7 ago. – “Dodici migranti positivi provenienti dall’hotspot di Lampedusa e ora a bordo della nave. Nessuna sorpresa”. Così l’assessore alla Salute della Sicilia Ruggero Razza. “Apprendo poi dai nostri sanitari che operano in provincia di Ragusa che sono stati individuati altri 8 nuovi positivi. Si tratta dei migranti che, giunti in Sicilia, erano stati poi inviati a Bari per poi essere riportati nuovamente indietro nell’Isola, a Pozzallo- dice – Avevo denunciato questa incredibile gestione già sabato scorso in occasione della mia visita nel Ragusano.

Questo caos è frutto delle indecisioni di chi a Roma sarebbe chiamato a decidere, ma che ad oggi non ha ancora definito un protocollo sanitario per la gestione dei migranti”. “La Regione, come è noto, sta agendo ben oltre le proprie competenze e lo fa innanzitutto nell’interesse della comunità e della salute di tutti, ma la situazione è davvero insostenibile- dice -. Il governo nazionale si ricordi che la Sicilia è Italia”, conclude.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci