Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Serie di incontri alla Gam: attività culturali con l’avvio della rassegna fotografica “Catania a volto scoperto”

A partire da domani, sabato 8 agosto dalle ore 18.30 nella sede della Gam, (Galleria d’Arte Moderna di Catania) ospitata nell’ex Convento di Santa Chiara di via Castello Ursino 26

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA Una serie di incontri, attività culturali e di sport sono previsti, collateralmente all’ inaugurazione del progetto fotografico “Catania a volto scoperto” a partire da domani, sabato 8 agosto dalle ore 18.30 nella sede della Gam, (Galleria d’Arte Moderna di Catania) ospitata nell’ex Convento di Santa Chiara di via Castello Ursino 26.

Ecco il calendario degli incontri:

Sabato 08/08/2020 dalle 18:30 alle 19:30
Associazioni Sportive Sociali Italiane propone: A.S.D. Galactus con la maestra Lara Carrubba che eseguirà, con le allieve, danze indiane e orientali;
-A.S.D. Scuola Arti Orientali con il maestro Valerio Arena che eseguirà esibizioni di Wing Chun & Taiji Quan.

Sabato 22/08/2020 dalle 18:30 alle 19:45
il Centro Studi Luogo Globo propone: “Agricoltura siciliana e salute – Agricoltura siciliana è salute!” Relatori: Giuseppe Trovato, primario del reparto di Dietologia al Policlinico di Catania; Paolo Guarnaccia, docente della Facoltà di Agraria dell’Università di Catania; Pierluigi Reale fondatore e presidente Centro Studi Punto Globo.

Venerdì 28/08/2020 dalle 18:30 alle 19:30
Associazione Orione propone: “Agenda 2030 – L’ unica strada percorribile è lo sviluppo sostenibile: sviluppo ambientale, economico e sociale”.
Relatori: Giusy Pedalino, Elvira Mazzone Referente Educazione Ambientale per Associazione Orione.

Sono previsti due ulteriori appuntamenti per venerdì 21 agosto 2020 e sabato 29 agosto 2020.

Il Progetto fotografico “Catania a volto scoperto” comprende una selezione di cinquanta immagini in bianco e nero, formato 70×100, tratte dal volume #095FACESinSicily (ed. Sotto il Vulcano 2019) con i ritratti di Dario Azzaro da un’idea originale di Marco Spampinato.
La rassegna sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, da domani 8 al 31 agosto tutti i giorni ad esclusione delle domeniche, dalle 15.30 alle 19.30.
La GAM sta inoltre ospitando lo shooting fotografico di Dario Azzaro per la realizzazione del prossimo libro #095FACESinSicily Vol.II – The Renaissance of our souls.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci