spot_imgspot_img
HomeProvinceAgrigentoEpatologia e strategie implementazione, domani la seconda giornata dei lavori

Epatologia e strategie implementazione, domani la seconda giornata dei lavori

Nomi eccellenti dibatteranno sulle patologie di diversa origine a carico del fegato

È in programma domani, alle 9, al Grand Hotel Mosè, la seconda giornata dei lavori dedicata alle “Strategie di implementazione in Epatologia: dalla medicina basata sulle evidenze alla buona pratica clinica”, nel contesto del convegno promosso dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Omceo) di Agrigento, presieduto da Santo Pitruzzella, con la collaborazione del Promise – dipartimento di Promozione della salute, Materno infantile, Medicina interna e specialistica d’eccellenza G. D’Alessandro.

Pubblicità

 

La terza sessione dei lavori, moderata dai dottori Giuseppe Miccichè, Giuseppina Mira, Carmelo Sciumè e Antonio Magro, sarà incentrata su “La gestione della cirrosi epatica” con gli interventi di Vincenza Calvaruso, Fabio Simone, Renato Bruno e Bianca Magro mentre al termine, alle 10:15, la discussione sarà a cura di Giovanni Calcara, Antonino Lombardo, Luigi Capodicasa, Paolino De Marco e Alessandro Cantone.

 

Dopo il coffee break, quindi alle 11, Calogero Cammà, Giuseppe Cabibbo, Duilio Pagano e Antonino Savarino affronteranno il tema, moderato da Pietro Luparello, Giuseppe D’Anna e Riccardo Mandracchia, “I progressi nelle strategie di gestione dell’epatocarcinoma: la diagnosi precoce, l’approccio multidisciplinare, le terapie chirurgiche e le nuove terapie sistemiche” anticipando la discussione con Vito Sclafani, Giuseppe Butera, Adele Tulone e Alessandro Grova.

 

I lavori si concluderanno con la tavola rotonda sul tema “Percorsi diagnostici e terapeutici assistenziali nei pazienti con malattia di fegato avanzata. Il ruolo del medico di Medicina generale e degli ospedali del territorio nella rete regionale”, presieduta da Santo Pitruzzella e condotta da Vito Di Marco e Calogero Cammà con la partecipazione di Michele Botta, Geraldo Alongi, Giuseppe Cabibbo, Giuseppe Alaimo, Gabriele Angelo Vassallo, Antonino Savarino e Duilio Pagano.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli