15.4 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeIn EvidenzaAttentato a Vienna, sale bilancio: 4 morti e 17 feriti, 6 in...

Attentato a Vienna, sale bilancio: 4 morti e 17 feriti, 6 in pericolo di vita

Vienna, 3 nov. – E’ salito a quattro civili uccisi il bilancio dell’attentato condotto ieri sera a Vienna. Lo rende noto la polizia austriaca, spiegando che la quarta vittima è una donna che era ricoverata in gravi condizioni. Con l’attentatore, il bilancio dei morti è ora di cinque.

Pubblicità

E’ salito a 17 il numero delle persone rimaste ferite nell’attentato di ieri sera a Vienna. Lo riporta il giornale austriaco Kurier. Il direttore sanitario di Vienna, Michael Binder, ha precisato alla radio austriaca che sei, dei diciassette feriti ricoverati in ospedale, sono in pericolo di vita. Tutti i feriti sono stati colpiti da armi da fuoco. Rimangono stabili, ma critiche le condizioni del poliziotto ferito che è ricoverato in terapia intensiva.

Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha convocato per questa mattina alle 9 un Consiglio dei ministri straordinario dopo gli attentati di ieri sera a Vienna. Al termine della riunione, Kurz terrà una conferenza stampa congiunta con il vice cancelliere Werner Cogler, il ministro degli Interni Karl Nehammer e il sindaco di Vienna Michael Ludwig. Quindi, insieme si recheranno sui luoghi dell’attentato dove verrà deposta una corona di fiori.

“Non si può escludere che ci siano altri attentatori”, ha detto il ministro degli Interni austriaco Karl Nehammer in conferenza stampa.
Vienna resta “in stato di massima allerta” il giorno dopo l’attacco subito ieri sera, dove almeno tre civili hanno perso la vita e 17 persone risultano ferite, tra cui un agente di polizia. Alcuni feriti versano in gravi condizioni. La polizia austriaca ritiene che ”ci siano altri terroristi coinvolti” nell’attacco nella capitale austriaca, oltre a quello ucciso, e che siano attualmente in fuga.

“Ci sono blocchi nel cuore di Vienna, e faremo controlli ai confini dell’Austria. Abbiamo un pericolo davanti a noi e dobbiamo cercare di difenderci”. Lo ha detto il ministro del’Interno austriaco, Karl Nehammer, riferendo sull’attentato accaduto stanotte a Vienna.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli