Al Roots, “Il Galeone dei Pirati”

di

Sabato 20 e domenica 21 Ottobre 2018, alle ore 18,00, in scena alla Sala Roots, in via G. Borrello 73 a Catania, “Il Galeone dei Pirati”, presentato dalla compagnia teatrale “Teatri Montani” di Chieti.
In scena Fabio Di Cocco, Francesco Pulsinelli ed Enza Paterra, scene di Francesco Pulsinelli, musiche di Domenico Pulsinelli, pupazzi e costumi di Enza Patera.
Il Pirata Fiamma approda con i suoi amici Bucanieri su di un isola dispersa nell’oceano e fa amicizia con gli indigeni. All’improvviso dalla poppa della “Victoria” irrompe Capitan Pizzo, suo comandante e Pirata Leggendario delle cause perse.
Capitan Pizzo, tipo eccentrico, ha un complotto con il suo più fidato amico il pirata Bruciato e fa di tutto per non farsi scoprire da Fiamma e dal pirata Spugna, ma i due più furbi di loro scoprono tutto, in ballo c’è una magica cassa del tesoro la cui chiave è proprio “il medaglione di Morgan” che il Capitano indossa, così decidono di giocare un gran scherzetto al Capitano e Bruciato…Da questo momento in poi tra colpi di scena duelli e tante risate i Nostri Pirati dimostreranno tutta la loro comicità.
La storia è costruita in modo tale che i bambini interagiranno direttamente con gli attori interpretando gli indigeni dell’isola con il compito di distrarre e prendere in giro Capitan Pizzo.
Lo spettacolo inaugura la settima edizione della stagione teatrale per bambini “Il Teatro dei Giganti”, organizzata da “La Casa di Creta”.
Il costo dell’ingresso è di 7 euro e la prenotazione è obbligatoria. Info e prenotazioni: 3491730173 – 3382044274.
Prossimo spettacolo il 3 e 4 Novembre – “Upi Pian Pianino” – Produzione Castello di Sancio Panza di Messina.