Costume

,

Palazzo degli Elefanti, storia della moda raccontata dai modelli degli abiti indossati dagli studenti

CATANIA - Dal Medioevo al ‘900: secoli di storia della moda in passerella a Palazzo degli Elefantì nel salone Bellini. Gli abiti, provenienti dalla collezione dal Museo del Costume del settore Moda dell’Istituto di Istruzione Superiore…

Piazza Università, “Notte di Zucchero” colma di bambini e famiglie festanti

CATANIA - Ha colto nel segno l’iniziativa la “Notte di Zucchero” che aveva l’intento di “rispolverare” le vecchie tradizioni siciliane durante la giornata dedicata alla Commemorazione dei Defunti. Il seguitissimo e coloratissimo…

Il cohousing: andare a vivere con i compagni di scuola

Incontrarli ed ascoltarli è stato un vero piacere: “abbiamo deciso di diventare anziani a modo nostro!” parlavano di cohousing (co-residenza) ovvero come un giorno costruire delle villette nella zona del modicano e andare a vivere tutti…

Il regista catanese La Rosa presenta "Maledettissima tu"

Il catanese 41enne Francesco La Rosa, regista e videomaker per passione, operaio per professione, ha dedicato e dedica gran parte del suo tempo libero alla costruzione e al montaggio di video, corti e mediometraggi di produzione propria. Nel…
,

Etna Comics e la cultura popolare

CATANIA –  Il successo di pubblico, circa 80.000 le presenze provenienti da tutta Italia e oltre, dell’ottava edizione di Etna Comics Festival Internazionale della Pop Culture e del fumetto dal 31 maggio al 4 giugno a Catania, scava le proprie radici nella cultura popolare.

Gli amori non allineati (prima puntata)

Amori non allineati
Iniziamo con la definizione di poliamore. Non c’è un “istituto ufficiale del poliamore” che decreta qual è l’unica definizione. Quella che viene abbastanza condivisa da tutti coloro che si riconoscono in questo stile relazionale è…