15.7 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomeAttualitàIl catanese Walter Zappalà si aggiudica il titolo Mister Italia 2022

Il catanese Walter Zappalà si aggiudica il titolo Mister Italia 2022

Il 23enne sbaraglia la concorrenza e si aggiudica a Pescara l’ambita fascia: “Dedicato alla mia famiglia, ai miei amici e a tutti gli altri fantastici finalisti”

E’ Walter Zappalà, 23 anni di Catania, il nuovo “Mister Italia”. Alto 1,86, capelli mori, sorriso contagioso. Ma anche una laurea triennale in scienze politiche, l’hobby dello sport (pratica nuoto, calcio e judo) e il sogno nel cassetto di sfondare nel mondo della moda e dello spettacolo. Così ha decretato la giuria presieduta dalla soubrette Nathalie Caldonazzo che ieri sera a Pescara ha incoronato quello che è a tutti gli effetti da considerarsi l’uomo più bello del Belpaese. A incoronare il nuovo Mister Italia c’era anche un ex vincitore del concorso, Luca Onestini che, insieme a Jo Squillo, ha condotto la finalissima nazionale.

Pubblicità

 

“Ancora devo realizzare quanto accaduto – commenta il neo Mister catanese – La prima dedica va ovviamente alla mia famiglia: qui con me a Pescara c’è papà Lanfranco, ma la prima telefonata è arrivata da casa con mia madre Anna e mia sorella Ginevra in lacrime dalla gioia. Essendo attualmente single, la seconda dedica va ai miei amici che mi hanno sempre sostenuto e infine a tutti i ragazzi approdati qui alla finale, appena scesi dal palco ieri sera siamo andati a bere qualcosa insieme, si è formato davvero un bel gruppo coeso”.
Il risveglio con lo scettro accanto nel letto non ha cambiato Walter: “Sono sempre me stesso, ma confido che questa vittoria possa essere per me un trampolino di lancio come lo è stato, solo per citarne alcuni, per Luca Onestini o Luciano Punzo. Voglio continuare ad affiancare lo studio con la Magistrale all’Università di Catania alla carriera nel mondo della moda e dello spettacolo. Mi godo la vittoria, ma non mi siedo sugli allori”.

Erano 38 i ragazzi approdati all’atto conclusivo del concorso di bellezza al maschile più importante in Italia. Oltre al titolo di “Mister Italia 2022” sono state assegnate altre fasce: “Il modello d’Italia 2022” è il teramano Francesco Barbarossa, “L’Uomo ideale d’Italia 2022” è il romano Daniele Salustri, “Mister Talento 2022” è il tarantino Romualdo Marinò, “Un bello per il Cinema 2022” è il cosentino Valentino Mele, “Mister Italia Fitness 2022” è il comasco Luca Chirico, “Mister Italia Influencer 2022” è il veronese Valerio Campoli, “Mister Italia On the Web 2022” il casertano Raffaele Cammarota.

Con una storia ormai trentennale, il concorso organizzato da patron Claudio Marastoni, è considerato il più importante e autorevole in ambito nazionale per quanto concerne la bellezza declinata al maschile. Un concorso che non si è fermato neppure negli anni del lockdown e che ha lanciato decine di grandi personaggi nel mondo dello spettacolo, del cinema e della moda.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli