Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

La Villa dei Marchesi Carrozza, dopo un ritorno allo splendore antico, riapre il 21 settembre al pubblico a S.Teresa di Riva

La villa Carrozza si animava in occasioni dei festeggiamenti per le nascita, i matrimoni, i compleanni, le feste religiose e civili, le serate estive e le lunghe sere d'inverno ed era un via vai di carrozze trainate da cavalli e un risplendere di lumi, un'armonia di musiche e di profumi.

91

La Villa” Carrozza “, gioiello architettonico in stile Liberty di fine Ottocento,  sarà riaperta al pubblico e resa fruibile grazie alla collaborazione tra  l’ “Associazione  ànimos “ di Pina Basile ed il proprietario Roberto Miloro .Il 21 settembre 2019  una festa restituirà lo storico edificio alla sua magnificenza. I partecipanti potranno rivivere la magia di  eventi che vedevano protagonisti gli esponenti dei nobili casati  Carrozza – Palmeri Marchesi di San Leonardo nei palazzi di Santa Teresa, Messina  Roccalumera, Torre Varata  a Barcellona.

La villa Carrozza si animava in occasioni dei festeggiamenti per le  nascita, i matrimoni,  i compleanni, le feste religiose e civili, le serate estive e le lunghe sere d’inverno ed era un via vai di carrozze trainate da cavalli e  un risplendere di lumi, un’armonia di musiche e di profumi. Sarà questa magica atmosfera ad accogliere i partecipanti alla serata inaugurale in cui si animeranno gli spazi interni ed esterni della Villa, dal  giardino, con le sue palme e i suoi alberi secolari, all’elegante e meravigliosa sala da pranzo,decorata con splendidi affreschi e  stucchi come raffinati ricami.

Dalla sua riapertura la Villa Carrozza si proporrà al pubblico come  sede prestigiosa per Eventi Culturali, Musicali e location ideale per matrimoni, lauree, compleanni, meeting e tanto altro ancora .

Sarà un luogo dove sentirsi protagonisti dell’Arte della Cultura e della Bellezza, ma soprattutto dove  ritrovarsi per condividere  quella energia che riesce a trasmettere edificio vissuto da tante persone nel corso della storia di Sicilia, isola delle Meraviglie.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci