21.1 C
Catania
martedì, Aprile 30, 2024
spot_imgspot_img
HomeTerritorioAmt: accordo tra l’azienda trasporti e il comune di San Pietro Clarenza

Amt: accordo tra l’azienda trasporti e il comune di San Pietro Clarenza

Raggiunto un accordo tra il presidente dell’Azienda Metropolitana Trasporti, Giacomo Bellavia, accompagnato dal consigliere di amministrazione Alessio Zizzo e dai dirigenti aziendali e il commissario del comune della provincia etnea, Salvatore Giuffrida, nel corso di un incontro nella sede dell’Amt di via S. Euplio.

Pubblicità

Si chiude così un’annosa controversia che vedeva contrapposti l’azienda di trasporto e l’Amministrazione di San Pietro Clarenza a causa di alcuni crediti vantati dall’Amt nei confronti del comune pedemontano che adesso verranno corrisposti in virtù di una transazione giunta a felice conclusione, come deliberato dal cda dell’azienda.

La riattivazione della storica linea che univa piazza Borsellino a Catania con San Pietro Clarenza, dismessa da tempo, potrà con tutta probabilità essere oggetto di una nuova convenzione.

“Siamo soddisfatti dell’accordo raggiunto -sottolinea il presidente dell’Amt Giacomo Bellavia- grazie alla collaborazione fattiva del commissario straordinario del Comune, Salvatore Giuffrida. Cercheremo, ove possibile, di andare incontro alle esigenze dei sanpietresi e ci auguriamo che in futuro i nostri autobus potranno nuovamente collegare il comune della provincia con il capoluogo etneo”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli