spot_imgspot_img
HomeTrasporti e mobilitàEstate 2024: Vueling opererà 248 rotte tra cui la nuova Comiso -...

Estate 2024: Vueling opererà 248 rotte tra cui la nuova Comiso – Barcellona

• Vueling consolida la sua operatività in Italia con un totale di 39 rotte verso 15 destinazioni in 6 paesi.

Vueling, parte del gruppo IAG, ha annunciato le rotte per l’estate 2024, arrivando ad offrire 248 rotte verso 101 destinazioni in 29 paesi. Per i prossimi mesi, riattiverà 4 rotte, tra cui la Milano Linate – Barcellona, e offrirà 2 rotte totalmente nuove rispetto all’estate 2023, la Comiso – Barcellona e la Londra-Heathrow – Parigi Orly.

Pubblicità

 

Impegno sul mercato italiano
Per continuare il proprio impegno sul mercato italiano, per la stagione estiva 2024 la compagnia ha riattivato la rotta Milano Linate – Barcellona, con due voli settimanali, e lanciato una novità assoluta, la Comiso – Barcellona: Vueling è la prima compagnia aerea a collegare questi due aeroporti con un volo diretto, offrendo la possibilità di raggiungere la città catalana con 2 voli settimanali. Queste tratte vanno a migliorare ulteriormente le connessioni del Belpaese con il resto d’Europa, rafforzando la leadership di Vueling sulla rotta Italia – Barcellona e riconfermando il secondo posto sul corridoio Italia – Spagna.

 

In questo modo, Vueling consolida la sua operatività in Italia con un totale di 39 rotte verso 15 destinazioni europee (Barcellona, Madrid, Bilbao, Valencia, Malaga, Alicante, Ibiza, Palma di Maiorca, Londra, Amsterdam, Parigi, Dubrovnik, Spalato, Mykonos e Santorini) in 6 paesi (Spagna, Inghilterra, Paesi Bassi, Francia, Croazia e Grecia). A livello domestico, invece, Vueling collega l’aeroporto di Firenze con quelli di Catania e di Palermo.

 

Nella stagione estiva, Vueling offre collegamenti con 15 aeroporti italiani, con le due basi internazionali Firenze e Roma Fiumicino in primis, oltre a Bologna, Bari, Cagliari, Catania, Comiso, Genova, Milano Linate, Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Palermo, Torino, Venezia.

 

L’Italia è per Vueling un mercato chiave, essendo l’unico paese oltre alla Spagna ad avere più di una base internazionale, tra le 16 in Europa. Non è un caso che la compagnia ha iniziato le attività nel nostro paese proprio nel 2004, anno della sua fondazione, con l’apertura di Roma Fiumicino.

 

 

 

 

A proposito di Vueling
Vueling, compagnia del gruppo IAG che quest’anno festeggia i suoi 20 anni di storia, è una compagnia aerea di riferimento in Europa e con un ruolo chiave nei collegamenti in Spagna.
È leader nella sua base principale a Barcellona-El Prat e in altri mercati rilevanti in Spagna come Bilbao. È anche leader nel collegamento tra la penisola e le Isole Baleari e Canarie. A livello internazionale sta lavorando per rafforzare la propria presenza in basi come Londra-Gatwick, Parigi-Orly, Amsterdam, Firenze e Roma. Nel 2024, la compagnia dispone di una rete di 250 rotte durante l’anno che collegano 30 paesi. Opera 200.000 voli all’anno e nel 2023 ha trasportato più di 34 milioni di passeggeri.

 

Con oltre 4.600 dipendenti, Vueling è diventata la prima compagnia aerea europea Top Employer. L’azienda è fermamente impegnata nella decarbonizzazione del settore e, come parte del gruppo IAG, si è impegnata a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2050 attraverso l’implementazione della strategia FlightPath Net Zero.

 

Fedele al suo digital DNA, Vueling è stata la prima compagnia aerea a vendere i biglietti tramite l’applicazione mobile e ad avere una carta d’imbarco digitale con codice QR. Nel 2023 è diventata la prima compagnia aerea a implementare il sistema di riconoscimento biometrico in Spagna. Allo stesso modo, possiede il più grande polo di innovazione del settore in Spagna.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli