19.5 C
Catania
lunedì, Aprile 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeTurismoBit Milano: in vetrina la Sicilia Occidentale, 14 partner con "The Best...

Bit Milano: in vetrina la Sicilia Occidentale, 14 partner con “The Best of Western Sicily”

Quattordici partner per promuovere il meglio della Sicilia Occidentale alla Bit, la Borsa internazionale del turismo la cui 43ma edizione è in programma dal 12 al 14 febbraio a Fiera Milano city. Si chiama ‘The Best of Western Sicily’” il progetto, ideato dall’agenzia di comunicazione Feedback di Palermo e promosso in collaborazione con Telesud di Trapani, che vuole promuovere in maniera sinergica un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Il territorio della Sicilia Occidentale è uno scrigno di tesori tutti da scoprire, che saranno raccontati a Milano nell’ambito di un programma di appuntamenti che si snoda lungo i tre giorni, all’interno di undello stand A3\B16 al padiglione 3.

Pubblicità

Sono 14 i partner del progetto che saranno presenti in Bit: i Comuni di Alcamo, Castellammare del Golfo, Castelvetrano, Erice, Favignana-Isole Egadi, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Partanna, Salemi e San Vito Lo Capo, Federalberghi Trapani e Liberty Lines che presenteranno a giornalisti, viaggiatori e operatori del settore le strategie di promozione turistica, il calendario delle iniziative e le principali attrattive della loro realtà aziendale e dei loro territori.

 

Il progetto ‘The Best of Western Sicily’ alla Bit si avvale della media partnership di Giornale di Sicilia, Tgs e Rgs. Da Milano Salvo La Rosa seguirà gli appuntamenti organizzati all’interno dello stand che andranno in onda all’interno di finestre informative su Tgs e Rgs. Marco Romano, il direttore delle testate, domenica 12 febbraio, modererà l’appuntamento che apre il calendario degli incontri in Bit dedicato alle prospettive del turismo nella Sicilia Occidentale.

 

Dopo avere fatto tappa all’interno dei maggiori appuntamenti fieristici dedicati al turismo, dalla Bit al Ttg Travel Experience di Rimini, il progetto adesso compie un passo avanti, con la creazione di itinerari turistici che hanno messo a sistema in maniera modulare e armonica le varie offerte locali, per la valorizzazione e la fruizione dei territori della Sicilia occidentale e la destagionalizzazione dei flussi.

Sono cinque i percorsi che saranno presentati in Bit: il primo è il più classico, che comprende il ‘The best of’ di questi territori, mentre un altro è rivolto a chi già conosce la Sicilia Occidentale e vuole scoprirne i volti meno noti; un terzo percorso racconta le storie, le passioni e le dimore di alcune delle famiglie più note della Belle Epoque siciliana.

Per gli appassionati di enogastronomia c’è, invece, un itinerario dedicato alla scoperta delle eccellenze della cucina regionale tra sapori millenari e i dolci più golosi della pasticceria siciliana mentre per un target giovane o gli amanti della natura c’è un percorso tra alcune delle più belle isole siciliane: le isole Egadi e Pantelleria, da scoprire via trekking o in bicicletta.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli