10.1 C
Catania
sabato, Marzo 2, 2024
spot_imgspot_img
HomeNaturaAnimali“Dalla parte degli animali”, la puntata di domani con gli agnellini, i...

“Dalla parte degli animali”, la puntata di domani con gli agnellini, i capriolini e i cavalli dell’Esercito

Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa

L’Arma di cavalleria dell’Esercito italiano compie 200 anni e festeggia il compleanno speciale mostrando, in gran spolvero, cavalli e cavalieri. Al Cras Stella del Nord, i capriolini Brian e John cambiano casa: dai recinti al boschetto interno, con ripari e un laghetto tutto per loro. Tante altre storie vi attendono, per trascorrere una mattinata in famiglia con i nostri piccoli amici, nella prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma per giovani, diversamente giovani, cani e gatti. Insomma, per tutti.

Pubblicità

Vivono in perfetta armonia i cavalli e i cavalieri della Cavalleria  e insieme formano un tutt’uno di energia, forza e cuore: venite a conoscerli e ve ne convincerete. Intanto al Cras Stella del Nord, mentre i caprioli  Brian e John esplorano il nuovo ambiente, con la polizia provinciale arrivano prima un piccolo allocco, magro magro e privo di un occhio e poi un riccio africano, non abituato ai nostri climi. L’allocco monocolo dovrà restare al Cras per le debite cure, mentre un tordo ormai risanato vola via felice. Poi si ride e si scherza con i tre simpatici cagnolotti di due conduttori radiofonici dal grande cuore animalista, Marco Mazzoli e Paolo Noise .

 

 

Sono molti, come sempre, gli animali pronti a entrare nella casa dei tanti che desiderano un peloso per amico. Francesco è un bell’agnello di sei mesi. Chi desidera portarselo via dovrà disporre di un giardino con tanta erbetta verde da brucare e di un bel barattolone di biscotti: ne è ghiottissimo. Tocca ai cani. Grace, bellissima pointer figlia del vento, Joel, cucciolo d’amore, Spritz, otto anni, è il protagonista dell’adozione del cuore. Per l’adozione live il biondo Bruno ha trovato casa e una famiglia numerosa.

 

 

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli