22.1 C
Catania
sabato, Aprile 20, 2024
spot_imgspot_img
HomeNaturaAnimali“Dalla parte degli animali”, domenica un lieto fine per gli animali in...

“Dalla parte degli animali”, domenica un lieto fine per gli animali in cerca di una nuova vita

Il comportamento aggressivo di un cane? È solo frutto di paura: non esistono cani aggressivi, solo  animali non correttamente gestiti. Lo ripetono gli esperti comportamentalisti dell’associazione “Il mio cane”, graditi ospiti nello studio cascina. Igor Righetti, conduttore radiofonico e animalista convinto, ci presenta il suo bassotto Byron, star dei social. Al Cras Stella del Nord arrivano una volpe e un airone bisognosi di cure. Il miracolo d’amore si rinnova ogni domenica, guardando in tv “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, un programma che vuol scrivere un lieto fine per tutti gli animali in cerca di una nuova vita.

Pubblicità

Tanti e imperdibili i consigli degli esperti del “Mio cane” per vivere meglio la relazione con il pet del cuore. Ma il cuore, a volte, sa fare portenti, come nel caso della ciuchina Mela, abbandonata dalla mamma e adottata da una splendida cavalla che aveva perduto il suo puledro e lo ha sostituito con l’asinella: che meraviglia la storia che ci racconta la loro amica umana, Alice. Anche l’oca Dolores ha un papà particolare: un infermiere che l’ha allevata e che l’adora. Nel Cras Stella del Nord protagonisti la volpina Gabry, arrivata investita col bacino e femore rotto e l’airone cinerino Icaro, caduto dal nido ancora pullo: oggi sta bene.

 

 

Tante le adozioni possibili. I cani in testa. Tea e Gioffré sono adorabili, Nespolina, idem. E che cosa dire della pinscherina nera Sally? Che delizia! Blanco una proprietaria ce l’ha, ma cerca casa lo stesso e scoprirete il perché guardando la trasmissione. Una gallinella, Gertrude, e un gattino, Alvin, hanno bisogno di una nuova famiglia. Per l’adozione live assisteremo all’incontro speciale tra la cagnolina Helly e i suoi amici umani: Claudia e il suo bambino. Speedy, cagnetto avatar, gestisce da par suo le rubriche assegnate: ci parlerà della gazzella e ci chiederà aiuto per il gattino Luigino, perduto a Roma.

 

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli