18.9 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeNaturaAnimaliDalla parte degli animali, domani una nuova puntata con i cani “antibullismo”

Dalla parte degli animali, domani una nuova puntata con i cani “antibullismo”

La trasmissione che ha scritto e scrive tanti happy end per gli animali

Nello studio-cascina un tappeto di erba verde accoglie i cani “antibullismo” che ai ragazzi insegnano le regole della convivenza, il meglio dell’armonia del branco. Una volpe operata al CRAS è pronta per tornare nel bosco. Hope è una pecora felice: stava per morire in montagna, ma è stata salvata dai vigili del fuoco. Momenti di gioia, emozioni da vivere insieme guardando la prossima puntata (con 15 minuti extra) di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4, la trasmissione che ha scritto e scrive tanti happy end per gli animali.

Pubblicità

 

Chi ha seguito le “lezioni” dei cani anti-bullismo ne ha fatto tesoro: “Abbiamo imparato che la socialità degli animali non è poi tanto diversa da quella di noi umani”, dice una delle ragazze che ha partecipato all’iniziativa. Due spazi sono dedicati a mostre fotografiche molto speciali. Nella prima scatti che raccontano le storie dei cagnolini disabili: i “cani a rotelle”. La seconda, “Natura morta in consegna”, racconta per immagini una vergogna che resiste nel secolo XXI: il commercio legale dei trofei di caccia grossa. Poi si entra in casa di Alessandro Cecchi Paone: il giornalista e il suo compagno ci presenteranno una magnifica golden retriever, di nome Susy.

 

Tante le adozioni possibili. I cani, innanzitutto: Milly, una biondona affettuosa, Miele color di neve, Aci tutto nero. Per chi vuole un gatto, Jury è pronto per voi. E il coniglio Josh vi aspetta! Per l’adozione in diretta il dolce abbraccio tra la cagnetta Asia e la sua nuova famiglia. Speedy il cane avatar ci parlerà dei suoi simili, i cani, e lancerà un appello per ritrovare la cagnolina Maya, perduta a Bibbiano (Reggio Emilia). Roberto l’attende con impazienza.

 

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli