spot_imgspot_img
HomeNaturaAnimaliDalla parte degli animali, domani in onda il programma per chi ama...

Dalla parte degli animali, domani in onda il programma per chi ama e rispetta gli animali

L’associazione “Compagni di zampa” insegna la convivenza perfetta tra uomini e cani e dà qualche lezione di lingua “canese”. Le storie di tre rapaci restituiti alla libertà. L’incontro con gli operatori del Cites e delle dogane della Guardia di Finanza, che contrastano ogni giorno il commercio illegale degli animali in pericolo. Sono alcuni dei temi nel sommario della prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, con replica la domenica alle 16.30 su La5 e il martedì in seconda serata sempre su Rete4: il programma per chi ama e rispetta gli animali, tutti gli animali.

Pubblicità

 

Volano di nuovo, tornati in salute, i bei rapaci salvati nel reatino: due falchi e un’aquila. Anche nel Cras Stella del Nord, è tempo di tornare in libertà per una lepre e per un tasso. Buona vita! Gli uomini delle Fiamme Gialle ci ricordano che il giro d’affari annuale del commercio illegale degli animali protetti si aggira intorno ai 10 miliardi di dollari, solo droga e armi rendono di più. Ecco perché scoprono animali contrabbandati in tutti i modi: pappagalli infilati in calzini, tartarughe nelle scatole di scarpe e chi più ne ha più ne metta. Poi andiamo a conoscere Diva, la bassotta del professor Matteo Bassetti, che proprio con lei ha scoperto l’amore per gli animali. “Mi ha reso più altruista”, confessa il virologo.

 

Tantissimi, come sempre, gli animali alla ricerca di un a nuova chance. Lapo, cane meticcio, vorrebbe una famiglia possibilmente  con bambini. C’è Cocò, una cagnolina tutto pepe e nera nera. C’è anche Tiago, un cagnolino-dolcetto. Per l’adozione del cuore ecco Perlina, cagnetta cieca, che ha perduto il suo proprietario e ora cerca un nuovo amico. Cerca casa anche Ciro, un coniglio che ne ha passate tante. Alt! Speedy reclama il suo spazio. Questa volta ci parlerà della volpe, animale di proverbiale furbizia e di grande fascino. Per la rubrica “SOS pet”, attenti alla volpina Grace, che si è perduta a Porpetto in provincia di Udine e che Thomas rivuole con sé.

 

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli