Sicilia Report
Sicilia Report
Montalto 336×280

Aston Martin: l’auto di James Bond diventerà elettrica nel 2025

Londra, 8 mar. – L’auto di James Bond diventa elettrica. Aston Martin costruirà auto elettriche in Gran Bretagna dal 2025. Il produttore britannico di auto di lusso ha annunciato di costruire i suoi veicoli elettrici in Inghilterra e Galles dal 2025. Lawrence Stroll, co-proprietario del marchio iconico, ha spiegato al quotidiano britannico Financial Times che un’auto sportiva a batteria e uno sport utility vehicle saranno realizzati presso le loro fabbriche nelle Midlands occidentali dell’Inghilterra e nel sud del Galles, piuttosto che dalle fabbriche gestite dal collega proprietario Mercedes-Benz.

Pubblicità

Il gigante automobilistico tedesco tipicamente fa i motori per Aston Martin in Germania come l’azienda è un partner tecnico per il marchio britannico, ha sottolineato un portavoce di Aston Martin alla Dpa. Le batterie possono ancora essere fatte da Mercedes, ha riferito il Financial Times, come “tutte le opzioni sono state prese in considerazione” da Stroll e il suo team.

Dal 2030, le vendite di nuove auto a benzina e diesel saranno vietate in Gran Bretagna, mentre le nuove vendite di veicoli ibridi – che possono funzionare con un motore elettrico e una batteria- saranno vietate dal 2035. Ford ha precedentemente detto che venderà solo veicoli elettrici in Gran Bretagna e in Europa entro il 2030, Jaguar farà lo stesso dal 2025.

A gennaio, la Society of Motor Manufacturers and Traders in Gran Bretagna ha sottolineato che il numero di nuove auto costruite nelle quattro nazioni è sceso di un terzo nel 2020, la cifra peggiore registrata in 36 anni.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: