23 C
Catania
venerdì, Marzo 29, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaUbriaco e senza patente si schianta contro un muretto della circumetnea

Ubriaco e senza patente si schianta contro un muretto della circumetnea

RANDAZZO (CT) – I Carabinieri della Stazione di Randazzo hanno denunciato un 24enne del posto, poiché ritenuto responsabile di guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e senza patente, falsa dichiarazione a pubblico ufficiale sull’identità personale, sanzionandolo altresì per la violazione del coprifuoco.

Pubblicità

Il giovane, alla guida di un’Audi Q5, intorno alle 23:30 di ieri sera, ha impattato contro un muretto in cemento di via Gullotto, posto nei pressi della linea ferrata della circumetnea, causandone il cedimento.
Gli accertamenti strumentali eseguiti dai militari a mezzo etilometro hanno confermato un tasso alcolemico nel sangue del conducente di gran lunga superiore al tasso limite per porsi alla guida di veicoli.

Il fermato ha fornito ai militari false generalità, come peraltro aveva fatto in tre diversi frangenti: gli scorsi 26 febbraio e 1° marzo al medico di turno del P.T.E. di Randazzo, come si evince dai referti medici acquisiti dai CC; e sempre in quest’ultima data ai CC chiamati proprio dal medico che manifestava dubbi sulla veridicità dei dati anagrafici forniti.
A seguito dell’intervento dei militari il soggetto veniva sottoposto a fotosegnalamento al fine di accertarne la reale identità. Grazie a questi approfondimenti sono emersi dei provvedimenti giudiziari emessi dalla Procura di Siracusa a suo carico che gli sono stati notificati.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli