Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Teatro siciliano in lutto: morta l’attrice Nellina Laganà

Tempo di lettura: < 1 minuto

CATANIA – Morta la notte scorsa l’attrice Nellina Laganà, originaria di Siracusa, all’età di 72 anni. Da tempo malata, il suo ultimo grande successo lo aveva ottenuto poche settimane fa con i “Giganti della Montagna”. A darne la notizia, oltre il quotidiano “La Sicilia”(ndr), i social dove la notizia corre ancora, condivisa da una moltitudine di teatri, attori e amici dell’attrice. Ha lottato per anni contro un brutto tumore, continuando a lavorare imperterrita sulle scene dei Teatri, era stata anche protagonista di molti film e fiction.
La malattia ultimamente, l’aveva costretta a interrompere alcune repliche di tournée nazionali. Nellina Laganà nel 1983, con la regia del compagno d’arte e di vita Gianni Scuto, mise in scena “Attrice”, monologo da lei scritto per ricordare Anna Magnani e che fu il primo lavoro di prosa rappresentato al Teatro Bellini.
Per la sua lunga e fortunata carriera aveva ricevuto a dicembre del 2019 il Premio Danzuso.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci