spot_imgspot_img
HomeProvinceEnnaContinua la tournée siciliana dell'attore e regista Roberto Latini

Continua la tournée siciliana dell’attore e regista Roberto Latini

Giovedì 7 aprile alle ore 20.30 - data unica e in esclusiva per Latitudini - nell’ambito della rassegna teatrale Sulla vetta, al Teatro Comunale di Calascibetta (Enna), andrà in scena lo spettacolo “La delicatezza del poco e del niente” (produzione Fortebraccio Teatro - Compagnia Lombardi Tiezzi)

Dopo il grande successo allo Spazio Franco ai Cantieri della Zisa di Palermo, prosegue la tournée siciliana organizzata dalla Rete Latitudini per il pluripremiato attore, autore e regista Roberto Latini e della Compagnia Lombardi Tiezzi – Fortebraccio Teatro.

Pubblicità

Giovedì 7 aprile alle ore 20.30 – data unica e in esclusiva per Latitudini – nell’ambito della rassegna teatrale Sulla vetta, al Teatro Comunale di Calascibetta (Enna), andrà in scena lo spettacolo “La delicatezza del poco e del niente” (produzione Fortebraccio Teatro – Compagnia Lombardi Tiezzi).

Roberto Latini leggerà i componimenti della grande e celebrata poetessa Mariangela Gualtieri, portata di recente alla conoscenza anche del grande pubblico, per essere stata recitata da Jovanotti nell’ultima edizione di Sanremo.

Da “Ossicine”, “Voci tempestate”, “Sermone ai cuccioli della mia specie”, “So dare ferite perfette”, “Fuoco centrale”, “Paesaggio con fratello rotto”, alcune delle più belle confidenze della meravigliosa poetessa cesenate, in una serata per voce sola. Un concerto poetico di parole lucciole e tenerezze e incanti e quella capacità che hanno i poeti di stare nei silenzi intorno alle parole.

Roberto Latini proseguirà la sua tournèe, sabato 9 aprile alle ore 21.00, sul palco di Zō Centro Culture Contemporanee di Catania, con AMLETO + DIE FORTINBRASMACHINE (produzione Fortebraccio Teatro – Compagnia Lombardi-Tiezzi).

Questo spettacolo riscrive l’Amleto attraverso lo sguardo di Fortebraccio, il Re che nell’opera di Shakespeare arriva a tragedia conclusa e che in questo lavoro, rivalendosi dell’esperienza di riscrittura di Heiner Müller, rende il suo sguardo sublime e imperdibile nella sua particolare declinazione.

 

 

“Anche quest’anno non poteva mancare uno degli ospiti più attesi e graditi del Circuito Latitudini. Il nostro amico Roberto Latini, grande drammaturgo e interprete, dona, ancora una volta, un prezioso, forte e irrinunciabile segno alla programmazione della Rete.” Così commenta Gigi Spedale, presidente della Rete Latitudini.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli