18.6 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeSportCalcioCasini(Lega Serie A), "mancata qualificazione nazionale al mondiale grande delusione tifosi"

Casini(Lega Serie A), “mancata qualificazione nazionale al mondiale grande delusione tifosi”

Roma, 25 mar. (Adnkronos) – “La mancata qualificazione alla fase finale dei mondiali è un insuccesso per l’intero calcio italiano, che deve indurre tutti a una seria riflessione e a un profondo cambiamento del nostro sistema. In questo momento vivo solo la grandissima delusione di tutti i tifosi. E sono molto dispiaciuto se penso alle bambine e ai bambini che attendono ancora di vedere l’Italia ai mondiali e che debbono poter continuare a crescere nel sogno azzurro”. Questo il commento del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini all’indomani della sconfitta contro la Macedonia che nega agli azzurri il Mondiali del 2022.

Pubblicità

 

”Le società di Serie A e i loro giocatori hanno sempre risposto positivamente alla chiamata della Nazionale e sempre lo faranno, anche perché si tratta dell’impegno sportivo che unisce il Paese e ci dovrebbe sempre far superare ogni appartenenza e ogni divisione. La Nazionale è di tutti”, ha concluso Casini.

“Mancini? A mio avviso gli sta passando per la testa l’idea di dare le dimissioni, cosa normalissima, ma l’eliminazione non è frutto di scelte scellerate o cervellotiche disposizioni tattiche. Lui è stato l’artefice della rinascita e della riappropriazione di orgoglio e dignità, scaturita dall’Europeo. Ora lui è alla guida di un gruppo sportivo che ha fallito, ma lui è l’ultimo dei problemi ed è per questo che deve rimanere”. Lo ha detto Giuseppe Dossena all’Adnkronos, dopo la sconfitta degli azzurri con laMacedonia del Nord e l’eliminazione dal Mondiale in Qatar. “Ha un contratto, si dovrà confrontare con la Federazione dopo questa partita con la Turchia e prendere le decisioni più opportune per tutti. Per quanto mi riguarda dovrebbe rimanere lì. Dopo la Turchia prende un aereo va a Dubai o ai Caraibi, si prende il tempo necessario per riflettere e si riparte. Tra due anni ci sono gli Europei, ma bisogna capire lui che idea ha dell’aspetto tecnico dei giocatori italiani”, ha spiegato Dossena che sulla gara ha poi aggiunto: “se Berardi e Insigne non ti saltano l’uomo è dura. In campo vanno i giocatori e un po’ introspezione devono farla. Non può essere sempre colpa dell’allenatore”.

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli