Sicilia Report
Sicilia Report

Antonio Giosa dal Monopoli al Catania: il difensore si lega al club fino al 30 giugno 2022

CATANIA – Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla Società Sportiva Monopoli 1966 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Giosa, nato a Potenza il 21 agosto 1983. Il difensore, che nella stagione in corso ha sommato 11 presenze in biancoverde, si lega al nostro club fino al 30 giugno 2022.

Bottone 980×300

Cresciuto nel settore giovanile della Reggina e vissuti gli esordi in ambito professionistico in C con il Cittadella e in B con il Modena, l’atleta lucano ha indossato a più riprese la maglia della squadra calabrese, debuttando in A e contribuendo alla conquista di due salvezze consecutive nella massima serie. Tra i cadetti ha sommato esperienze anche con il Messina, con il Vicenza e con il Como, società con la quale ha conquistato nel 2015 la seconda delle due promozioni dalla C alla B ottenute fin qui nell’arco della carriera.

Giosa aveva già centrato l’obiettivo nel 2013, con l’Avellino. In terza serie, ha indossato anche le maglie del Lumezzane, del Lecce, dell’Alessandria e del Potenza, agli ordini di mister Raffaele, nelle stagioni 2018/19 e 2019/20.

Commenti