11.7 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeSociologicaWelfare & Social workPromozione sociale: nasce l’associazione Lievito Urbano

Promozione sociale: nasce l’associazione Lievito Urbano

CATANIA – Una nuova realtà si affaccia nel panorama cittadino e da martedì 12 marzo p.v. aprirà i battenti alla città. Si tratta dell’associazione di promozione sociale “Lievito Urbano” che intende dare impulso al territorio siciliano sotto il profilo socio economico e culturale, offrire un sostegno concreto al rilancio e allo sviluppo dell’area in cui opera, mettere a disposizione dei suoi abitanti una adeguata tutela civica e ambientale.

Pubblicità

“La nostra associazione – spiega il presidente di Lievito Urbano, Emanuele Bonomo – nasce dalle riflessioni, le discussioni e le osservazioni di un gruppo di amici accomunati dall’impegno a diversi livelli nella società. Insieme abbiamo pensato che in una società sempre più liquida, un nuovo modo di stare insieme sia necessario. Un modo diverso e dinamico. Oggi, cittadini, imprese e istituzioni posso-no e dovrebbero identificare l’interesse collettivo come un interesse comune da tutelare e promuovere. Per questo Lievito Urbano è uno spazio aperto di confronto nel quale interessi, naturalmente e legittimamente diversi, possano trovare linguaggi per comprendersi e obiettivi su cui convergere divenendo parte attiva nella crescita culturale, sociale ed economica dei nostri territori”.

La sede dell’associazione, in via Ramondetta 5-7 a Catania, sarà inaugurata martedì 12 marzo 2019. Alle 17 taglio del nastro, alle 17.30 presentazione dell’associazione alla città.
Sarà presente il sindaco Salvo Pogliese.

L’indomani a partire dalle 14 ora italiana, in diretta video dalla Saint Joseph University di Philadelphia, si terrà l’”International Specialty Food Summit” un forum esclusivo, riservato a imprenditori, dirigenti e manager per esplorare i trend emergenti e futuri, le tecniche di merchandising, le innovazioni e la fidelizzazione dei clienti nel settore della distribuzione di specialità gastronomiche e alimentari.
Gli imprenditori che fossero interessati alla partecipazione gratuita al summit sono pregati di accreditarsi inviando una mail all’indirizzo [email protected].

Programma summit

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli