Sicilia Report
Sicilia Report fa uso di fact-checking e data journalism

Pubblicità

Grande affluenza di pubblico 1° Festival Nazionale della Filosofia Attiva

Organizzato da Nuova Acropoli Attraverso semplici esercizi e laboratori, i partecipanti hanno riscoperto una maniera pratica di vivere quelli che molti filosofi hanno considerato i valori essenziali per costruire un mondo migliore: Bellezza, Giustizia, Bontà, Verità.

21

Da venerdì a domenica grande successo di pubblico di “Piazza Filosofia”, l’iniziativa proposta da Nuova Acropoli per rivendicare la natura pratica della Filosofia: le vie, le piazze e i passanti sono stati i protagonisti del 1° Festival Nazionale della Filosofia Attiva organizzato dall’associazione in tutta Italia. Da sempre la Filosofia è vicina alla gente ed è per la gente, utile a dare risposte e stimolare domande. Dopo il successo del primo appuntamento di venerdì, che ha visto partecipi numerosissimi cittadini, Nuova Acropoli ha rinnovato l’invito per l’intera giornata di domenica presso Piazza Stesicoro. Attraverso semplici esercizi e laboratori, i partecipanti hanno riscoperto una maniera pratica di vivere quelli che molti filosofi hanno considerato i valori essenziali per costruire un mondo migliore: Bellezza, Giustizia, Bontà, Verità… valori universalmente apprezzati, ma spesso poco praticati nella vita di tutti i giorni, quando potrebbero ispirare azioni semplici ma significative. Un’iniziativa fresca, divertente e innovativa per sperimentare in che modo la filosofia può diventare una compagna di vita.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci