Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Migranti: Musumeci, grave lo sbarco a Messina

Il caso Sea Watch 3 ed i 194 migranti arrivati a Messina. La dichiarazione del presidente regionale, Nello Musumeci

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALERMO – Il fatto: la nave Sea Watch 3 con a bordo 194 migranti arriva al porto di Messina. Sul molo Norimberga attuate le procedure di contenimento e saranno effettuati accertamenti direttamente sull’imbarcazione per verificare l’eventuale presenza di persone con la febbre che saranno isolate e messe in quarantena nella caserma Gasparro di Biscontea per 14 giorni per sospetto coronavirus.
Il governo di Roma ha respinto la nostra proposta, autorizzando a Messina lo sbarco dei migranti e la loro sottoposizione a isolamento in un hotspot che le autorità sanitarie hanno dichiarato inadeguato allo scopo. È una decisione grave che non rispetta la dignità dei migranti e le preoccupazioni dei siciliani. Sarebbe stato più umano indirizzare la nave in un porto attrezzato e in un territorio lontano dalla emergenza sanitaria. Ne prendiamo atto“. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Commenti
Loading...

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci