Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Trapani, il governo Musumeci lavora alla manutenzione nei torrenti

Falcone: “ampia attività a difesa del territorio”

Tempo di lettura: < 1 minuto

PALERMO – “Dai canali del Lampasciuti ai torrenti Fiumefreddo, fino al Baiata e al Verderame. Vanno avanti spediti e diffusi sul territorio i lavori di riqualificazione e ripulitura del corsi d’acqua stagionali del Trapanese con la regia del Dipartimento regionale tecnico. Un piano ampio, voluto dal Governo Musumeci a difesa delle comunità locali e dell’equilibrio ambientale, affidato al Genio civile di Trapani cui formuliamo il nostro apprezzamento”.

Lo afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone, a proposito degli interventi di messa in sicurezza dei torrenti in svolgimento nella provincia di Trapani.

“Durante la bella stagione – ha aggiunto Falcone – abbiamo messo in moto le ruspe e mandato in campo imprese e uomini. Oggi che arrivano le prime piogge ci facciamo trovare pronti, assicurando la tenuta idraulica dei corsi d’acqua e la sicurezza di insediamenti e attività antropiche”.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci