Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Vandali in azione a Bagheria, palma in fiamme e strada al buio

Ignoti hanno cercato di appiccare le fiamme a una palma in piazza Vittime della mafia

Palermo, 22 set. – Vandali in azione a Bagheria, nel Palermitano, dove ignoti hanno cercato di appiccare le fiamme a una palma in piazza Vittime della mafia. Il rogo ha danneggiato l’albero ma fortunatamente non si è propagato. Sono in corso indagini per risalire ai responsabili. Nei giorni scorsi, nella zona di Mongerbino, lungo il litorale bagherese alcuni ladri hanno rubato dei cavi di rame, lasciando al buio un tratto di strada.

Dura la condanna del sindaco Filippo Maria Tripoli. “Una palma nana in piazza Vittime della mafia è stata data alle fiamme da qualche incivile – dice -, rame è stato rubato a Mongerbino riducendo al buio una zona che può essere pericoloso percorrere in tali condizioni. Un gesto inqualificabile di persone ignobili. Poteva provocare danni anche alle case, ai condomini e alle attività commerciali che insistono nella piazza. Chi ha commesso un atto del genere non merita di vivere a Bagheria!”.
(Adnkronos)

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci