11.2 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomeCronacaTermini Imerese, GdF sequestra 476 mascherine dpi non sicure

Termini Imerese, GdF sequestra 476 mascherine dpi non sicure

I Finanzieri del Gruppo di Termini Imerese, nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio disposto dal Comando Provinciale di Palermo in materia di sicurezza dei prodotti, hanno posto sotto sequestro amministrativo 476 mascherine di protezione detenute, per la vendita, presso il mercato sito a Termini Imerese, da un soggetto titolare di una ditta individuale.

Pubblicità

In particolare, le Fiamme Gialle hanno accertato che le mascherine, non rientranti nella categoria dei presidi medici, né dei dispositivi di protezione individuale, erano prive dei dati identificativi del produttore e/o distributore, in violazione della normativa nazionale sull’etichettatura e sulla sicurezza dei prodotti (art. 6, 7, 9, 11 e 12 del richiamato Codice del Consumo).

Il titolare della ditta individuale è stato segnalato, dunque, alla competente Camera di Commercio per l’irrogazione della sanzione amministrativa, che varia da un minimo di € 516 ad un massimo di € 25.823.

Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana al fine di contrastare ogni forma di illegalità economica, a tutela dei consumatori e degli esercizi commerciali che operano nel rispetto delle norme.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli