Sicilia Report
Sicilia Report

Palermo: assessore Catania, “nuove linee tram passaggio epocale, città cambierà volto”

Palermo, 14 dic. – “Grazie a un lavoro sinergico compiuto dagli uffici comunali e da quelli del ministero segno di una proficua collaborazione istituzionale Palermo compie un passaggio storico, epocale. Circa 100-120mila palermitani ogni giorno grazie a questo intervento lasceranno l’auto per utilizzare il mezzo di trasporto pubblico con un contributo determinante alla qualità della vita, dell’aria e alla lotta contro le emissioni inquinanti”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Palermo, Giusto Catania, in occasione della conferenza stampa per illustrare i dettagli del recente finanziamento da parte del Mit delle nuove linee del tram.

Bottone 980×300

“Questa infrastruttura sarà interconnessa con il passante e l’anello ferroviario, anche grazie alla possibilità di connettersi con 12 parcheggi che completeranno l’intervento. Siamo davanti a un sistema di trasporto pubblico che consentirà alla città di cambiare volto e servirà a migliorare la qualità della vita dei palermitani, contribuendo anche all’abbattimento delle emissioni inquinanti in atmosfera.

Siamo davanti – ha concluso Catania – al più grande investimento pubblico nell’economia cittadina, un investimento che servirà anche a riqualificare pezzi della nostra città e spazi urbani”.
(Adnkronos)

Commenti