16.2 C
Catania
sabato, Aprile 27, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaAl Musco 22-23 aprile in scena “Deadbook”

Al Musco 22-23 aprile in scena “Deadbook”

Al Teatro Angelo Musco di Catania in scena “Deadbook”. Lo spettacolo, scritto da Francesca Ferro e diretto da Francesco Maria Attardi

Al Teatro Angelo Musco di Catania in scena “Deadbook”. Lo spettacolo, scritto da Francesca Ferro e diretto da Francesco Maria Attardi, ha debuttato nell’ottobre 2019, prima della pandemia. Oggi torna in scena con un nuova veste per un doppio appuntamento: sabato 22 aprile (alle ore 21) e domenica 23 aprile (alle 18).

Pubblicità

Degli sconosciuti si svegliano all’interno di una stanza asettica. Uomini, donne, anziani, bambini. Nessuno ricorda come è finito lì, nessuno sa come uscirne. Vige un meccanismo perverso, un sistema che governa e regna in quella stanza, che costringe il gruppo fin da subito a eliminarsi, l’un l’altro, uno alla volta, attraverso un sadico gioco di click e like, come nel più verosimile e spietato social network. Attraverso alcuni tentativi di strategie e accenni di complicità, gli sfortunati protagonisti di questa storia tenteranno di raggirare il sistema, dovendo però presto fare i conti con un drammatico assioma: ognuno di loro, nel tentativo disperato di cercare di rimandare il più possibile il momento della propria fine, sarà costretto a diventare nemico di tutti gli altri.

“Deadbook – spiega il regista Francesco Maria Attardi – prima ancora di essere uno spettacolo teatrale, è un esperimento sociale: la discriminazione di genere, quella razziale, le minoranze, i dimenticati, l’abuso, questi i temi affrontati dai partecipanti, come i peggiori leoni da tastiera. Attraverso dinamiche narrative che turbano l’animo degli spettatori, gli stessi sono coinvolti persino attivamente, chiamati all’interazione. Infatti grazie all’utilizzo del proprio dispositivo mobile il pubblico avrà la possibilità di esprimere una preferenza vincolante ai fini della storia”.

Lo spettacolo chiama all’azione e al dibattito, allo schierarsi contro o dalla parte di qualcuno, a mostrare senza filtri l’arrivismo e l’egoismo più torbido, di contro alla compassione e l’amore verso la vita, un testo scomodo, che costringerà il pubblico a fare i conti con la meschinità che contraddistingue l’animo umano.

 

 

Per informazioni sullo spettacolo: Tel. 095 538188 – 333 7781632 – 345 3993368. Orario botteghino presso Teatro ABC: da martedì a sabato 16:00/20:00, giovedì anche 10:00/13:00. Costo del biglietto: 10 euro (è accettata la “carta del docente”). Biglietti online su ilteatro.botteghinoweb.com

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli