12.4 C
Catania
venerdì, Aprile 19, 2024
spot_imgspot_img
HomePrimo PianoReato di "Revenge porn", martedì l'emendamento torna il aula

Reato di “Revenge porn”, martedì l’emendamento torna il aula

ROMA – Si sarebbe sbloccato l’impasse sul revenge porn dopo da parte di Luigi Di Maio e il premier in persona avrebbero sostenuto l’importanza che le norme sul reato di diffusione di immagini intime e video sessualmente espliciti debbano essere approvate “subito” da “maggioranza e opposizione”, questo è quanto meno l’auspicio di Giuseppe Conte.
Nessuna preclusione nemmeno dalla Lega: “Perché non dovremmo votare la norma?”, osserva Matteo Salvini. Il ‘verdetto’ è atteso per martedì prossimo, quando l’Aula della Camera tornerà ad affrontare l’emendamento di Forza Italia che introduce nel ddl ‘codice rosso’ il reato di revenge porn.
L’emendamento, al centro di durissimi scontri tra opposizioni e maggioranza, portati avanti sopratutto dalle parlamentari donne e sul quale è stato autorizzato il voto segreto, dovrebbe quindi essere approvato senza problemi. Anzi, se tutte le forze politiche rispetteranno la parola data, potrebbe addirittura essere approvato all’unanimità.

Pubblicità

Resta alta, invece, la tensione su un altro emendamento, questa volta targato Lega, che mira ad introdurre nel codice penale la ‘castrazione chimica’, anche se in forma attenuata, in quanto serve il consenso del condannato per reati sessuali qualora voglia ottenere la sospensione condizionale della pena.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli