17.7 C
Catania
venerdì, Aprile 26, 2024
spot_imgspot_img
HomePrimo PianoCandidata a Miss Italia, insultata perché disabile

Candidata a Miss Italia, insultata perché disabile

TARQUINIA (ROMA) – Una ragazza disabile, Chiara Bordi, candidata a Miss Italia è stata insultata su Facebook da un hater. Ma l’attacco non è rimasto senza risposta, sia da parte della giovane, che ha perso un gamba in un grave incidente in motorino, che dal mondo politico e dello spettacolo che si è schierato compatto al suo fianco.

Pubblicità

Chiara Bordi si candida a Miss Italia. Ha 17 anni ed è bellissima. La sorella con un post su Facebook invita i concittadini di Tarquinia a votare per lei. Tanti commenti di sostegno, ma ci sono anche quelli di una hater che le dice: “ti voteranno solo perché sei storpia”. La risposta della giovane viene in un lungo post il cui senso si condensa in una frase: “Dietro tutta questa cattiveria si nascondono frustrazione e insoddisfazione. Non è la vittoria che mi interessa, ma mostrare al mondo che la vita è sempre bella, anche quando ce l’ha con te, e che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima“.

In molti hanno fatto sentire la propria voce a sostegno di Chiara, “Non ti curar di questi leoni da tastiera che ti insultano, la tua determinazione è un esempio per tutti” ha scritto su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Chiara è un esempio di coraggio e determinazione per tutti e l’unica cosa ‘storpia’ sono le parole di qualche leone da tastiera che, non avendo altro da fare, alimenta la cultura dell’odio” dice Stefano Pedica della direzione del PD Lazio. “Chiara, con le sue parole, ha messo a tacere cattiverie e ignoranza. ha scritto su Facebook il ministro per la Famiglia e le Disabilità, Lorenzo Fontana.

“Trovo inaccettabile umiliare una ragazza che con grande coraggio e tra enormi sacrifici, sta provando a ritagliarsi il suo spazio nel mondo. Stiamo vivendo tempi bui dove chi denigra, invece di vergognarsi, si sente legittimato” dice Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso, “Il vero handicap dei giorni nostri si chiama ignoranza. Superiorità e sorriso le armi vincenti. Siamo in tanti a combattere con te. Non mollare e guarda avanti. La vita non è sui social” scrive su Twitter Giusy Versace, deputata di Forza Italia, anche lei disabile dopo un incidente.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli