17.3 C
Catania
domenica, Aprile 28, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaRiposto (Ct): pubblicato il modulo per la segnalazione dei danni causati dai...

Riposto (Ct): pubblicato il modulo per la segnalazione dei danni causati dai roghi

Dopo il drammatico martedì segnato da numerosi incendi che hanno duramente colpito il territorio di Riposto, è iniziata la conta dei danni per aziende e privati. L’amministrazione comunale di Riposto invita tutti coloro che hanno subito perdite a causa degli eventi calamitosi ad acquisire tutta la documentazione fotografica e tutti i documenti (fatture fiscali, ricevute, ecc.) utili a dimostrare le spese sostenute

Dopo il drammatico martedì segnato da numerosi incendi che hanno duramente colpito il territorio di Riposto, è iniziata la conta dei danni per aziende e privati. L’amministrazione comunale di Riposto invita tutti coloro che hanno subito perdite a causa degli eventi calamitosi ad acquisire tutta la documentazione fotografica e tutti i documenti (fatture fiscali, ricevute, ecc.) utili a dimostrare le spese sostenute. Sul sito del Comune di Riposto, nella sezione news (https://www.comune.riposto.ct.it/it/news/segnalazione-di-danni-relativi-agli-calamitosi-dovuti-ad-incendi), è possibile scaricare il modulo per le segnalazioni di danni. “In questa fase stiamo iniziando a raccogliere tutte le segnalazioni di danni per fare una prima stima – spiega il sindaco Davide Vasta – Siamo fiduciosi che lo Stato, la Regione o la Protezione Civile stanzino fondi per aiutare tutti coloro che hanno subito un danno economico a causa dei roghi. La richiesta di stato di emergenza da parte del presidente della Regione è stata tempestiva e mi auguro che venga accolta altrettanto tempestivamente. Noi ovviamente faremo pressioni in tal senso e – conclude il primo cittadino – speriamo di poter dare notizie positive a chi aspetta un legittimo ristoro “. La segnalazione dei danni in questa fase non si tradurrà, dunque, in un automatico riconoscimento di eventuali contributi.

Pubblicità

 

“In questo momento non è necessario presentare una perizia tecnica dei danni o la relativa documentazione fotografica – sottolinea l’assessore alla Protezione Civile Carmelo D’Urso – Stiamo compiendo una ricognizione per capire l’entità delle perdite subite da imprese e privati, in alcuni casi rilevanti. Invito tutti i cittadini interessati a scaricare, compilare ed inviare il modulo presente sul sito internet dell’ente”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli