11.3 C
Catania
domenica, Febbraio 25, 2024
spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaCisl Catania, domani pomeriggio riunione del comitato esecutivo

Cisl Catania, domani pomeriggio riunione del comitato esecutivo

Alle 16 all'Nh Hotel di piazza Trento, Attanasio: «Catania ancora senza il commissario, intanto si aumenta la TARI e col caro-bollette si rischia l'allarme sociale»

Catania, 1 settembre 2022 – La situazione politico-sindacale catanese, la preoccupazione sul futuro amministrativo della città e l’allarme sociale derivato dall’aumento delle tariffe dei servizi saranno al centro del dibattito del comitato esecutivo della Cisl di Catania, che si terrà domani, venerdì 2 settembre, dalle ore 16, presso l’Nh Hotel Catania Centro (Piazza Trento 13 – Catania).
I lavori saranno aperti da Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea. Parteciperanno i segretari delle federazioni territoriali di categoria.
Interverrà Sebastiano Cappuccio, segretario generale Cisl Sicilia.

Pubblicità

 

«Accanto alla decisione di aumentare la Tari del 18 per cento – sottolinea Attanasio – che andrà a incidere ulteriormente sulle difficoltà legate al caro-bollette di famiglie, lavoratori e imprese, non possiamo non evidenziare come, a distanza di oltre un mese dalle dimissioni del sindaco, a tutt’oggi non sia stato ancora nominato un commissario ad acta. Ma le questioni che pone il territorio etneo sono tante, oggi si intrecciano con quelle regionali e nazionali ma non possono aspettare: ci sono le questioni legate alla povertà lavorativa e quella abitativa, l’illegalità diffusa, la sicurezza e la legalità sul lavoro, le politiche sociali e sanitarie per le categorie più fragili, le opere infrastrutturali da completare e tanto altro. Ecco perché, nemmeno su Catania si può più tacere».

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli