spot_imgspot_img
HomeInnovazioneRagusa: "Materia Impresa" primo sharing day per le imprese siciliane

Ragusa: “Materia Impresa” primo sharing day per le imprese siciliane

Ragusa ospiterà la prima edizione di “Materia Impresa”, sharing day per le migliori aziende siciliane organizzato da Ransomtax e Zero Comunicazione Integrata in collaborazione con Banca Agricola Popolare di Ragusa, Hidra e HiSkill

Ragusa ospiterà la prima edizione di “Materia Impresa”, sharing day per le migliori aziende siciliane organizzato da Ransomtax e Zero Comunicazione Integrata in collaborazione con Banca Agricola Popolare di Ragusa, Hidra e HiSkill. Al centro della giornata formativa, in programma il prossimo 5 maggio, a partire dalle 9, al Poggio del Sole Hotel di Ragusa, ci saranno alcuni dei temi centrali per sviluppare un’adeguata cultura d’impresa: la finanza ordinaria e agevolata, la comunicazione, la gestione delle risorse umane, la sostenibilità.
Con interventi agili e mirati, saranno prospettate nuove soluzioni per accelerare il business delle aziende, in un contesto sempre più mutevole e complesso. Ma sarà anche l’occasione per fare networking, scambiare idee, informazioni, condividere esperienze e competenze tra imprenditori e addetti ai lavori.
L’evento è gratuito e a numero chiuso. Per partecipare occorre registrarsi su www.materiaimpresa.it, compilando l’apposito form.

Pubblicità

“Materia Impresa” è un’intuizione di Roberto Triolo, dottore commercialista, co-fondatore e Ceo con Salvatore Lo Bue di Ransomtax, società di consulenza per aziende specializzata in finanza e fiscalità agevolata.
“L’idea – spiega Triolo – nasce dal voler mettere a fattor comune l’esperienza maturata in questi anni incontrando imprenditori su tutto il territorio nazionale e in vari settori operativi. Fare impresa, oggi, significa confrontarsi con un mercato in costante evoluzione e sempre più competitivo. Non è più sufficiente fare buoni prodotti o offrire servizi adeguati. Qualunque impresa, indipendentemente dal settore, ha bisogno di un approccio integrato per affermarsi. Comunicare bene, sfruttare al meglio le leve della finanza agevolata e ordinaria, dimostrare il proprio impegno per la sostenibilità, investire sulle risorse umane – continua Triolo – sono solo alcuni aspetti che approfondiremo grazie alla presenza di esperti di importanti realtà nazionali. Ognuno di loro offrirà un contributo di valore per stimolare delle riflessioni. Siamo molto soddisfatti perché ad oggi hanno già confermato la loro partecipazione alcune tra le più importanti realtà del tessuto imprenditoriale ragusano. E siamo certi che, nei pochi giorni che rimangono da qui all’evento, arriveranno altre conferme eccellenti. Da parte nostra – conclude Triolo – ce la stiamo mettendo tutta per organizzare un appuntamento che sia all’altezza delle aspettative”.

Aprirà la mattinata Marinella Rendo, responsabile del servizio Large corporate di Banca Agricola Popolare di Ragusa, che affronterà il tema dei finanziamenti per la crescita delle imprese. “Investi, Innova, Cresci” è invece il tema dell’intervento di Roberto Triolo, che spiegherà perché alcune imprese riescono ad ottenere costantemente contributi e finanziamenti mentre altre navigano a vista, perdendo importanti opportunità di sviluppo.
Dopo il coffee break, Nadia Preghenella, sustainability specialist di Hidra, spiegherà perché un’azienda dovrebbe essere interessata alla sostenibilità e quali sono le opportunità che un imprenditore dovrebbe prendere in considerazione in quest’ambito. A seguire, Alessandro Noto, social media specialist di Zero Comunicazione Integrata parlerà di LinkedIn e delle potenzialità di una comunicazione strategica.

 

Infine, Salvatore Cascone, area manager di HiSkill, discuterà di change management, suggerendo come migliorare le competenze di manager e collaboratori al fine di rendere l’organizzazione aziendale più performante e veloce. Gli interventi saranno moderati da Isabella Colombo, responsabile di produzione Zero Comunicazione Integrata.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli