Sicilia Report
Sicilia Report

Azienda Cannizzaro e Università rinsaldano la collaborazione

Visita del rettore prof. Francesco Priolo all’Azienda ospedaliera Cannizzaro dove trovano spazio i nostri docenti, specializzandi e dottorandi, come nelle altre aziende ospedaliere del territorio

CATANIA – Il Direttore Generale dott. Salvatore Giuffrida e la Direzione Strategica, i Direttori di Unità Operativa, il personale universitario e gli specializzandi dell’Azienda ospedaliera per l’emergenza Cannizzaro hanno incontrato oggi il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania, prof. Francesco Priolo, in visita presso l’Azienda: un’occasione – come hanno ribadito le parti – per rinsaldare la collaborazione tra le due istituzioni.
«L’Azienda Cannizzaro – ha detto in apertura il dott. Giuffrida – ha costruito nel tempo un patrimonio di eccellenze che hanno consentito di avere le migliori risorse e opportunità: la presenza del Rettore oggi è motivo di ulteriore stimolo e consapevolezza di avere il massimo sostegno dall’Università». Sull’integrazione tra Ospedale e Ateneo sono intervenuti il Direttore Sanitario, dott.ssa Diana Cinà, e il Direttore Amministrativo, dott. Giuseppe Modica, mentre il prof. Paolo Scollo, a nome dei Direttori, ha sottolineato «lo stretto legame tra ricerca e assistenza, in cui l’Azienda Cannizzaro vuole continuare a essere impegnata».
«L’Università di Catania – sono le parole con cui il prof. Priolo ha concluso gli interventi – rinnova la collaborazione con l’Azienda ospedaliera Cannizzaro dove trovano spazio i nostri docenti, specializzandi e dottorandi, come nelle altre aziende ospedaliere del territorio. Una presenza molto importante, sebbene numericamente ridotta».
Nel corso dell’incontro, è stato reso noto che è di imminente sottoscrizione da parte della Regione Siciliana il protocollo d’intesa tra l’Università di Catania e le Aziende sanitarie e ospedaliere, secondo gli obiettivi formulati dall’assessore alla Salute Ruggero Razza.

I commenti sono chiusi.