Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Nuova Acropoli: ritorna “Germogli”, l’evento al Parco Madre Teresa di Calcutta

Quest’anno avrà luogo domenica 20 settembre dalle ore 16:00 ed è dedicata all’autunno

CATANIA – Torna “Germogli-un altro parco è possibile”, un appuntamento atteso con gioia dai cittadini catanesi grazie al quale il Parco Madre Teresa di Calcutta prende vita riempiendosi di allegria, condivisione, cultura e filosofia.

Da otto anni, infatti, i volontari di Nuova Acropoli portano avanti questa iniziativa con la finalità di mostrare una nuova maniera di vivere gli spazi pubblici: luoghi in cui incontrarsi e conoscersi, dialogare, arricchirsi gli uni con gli altri e ritrovare il piacere di stare insieme.

L’edizione di quest’anno avrà luogo domenica 20 settembre dalle ore 16:00 ed è dedicata all’autunno. Come sempre, è stato ideato un programma variegato che offre ai cittadini diverse opportunità di partecipazione: attraverso una pulizia ecologica e opere di riqualificazione si darà nuovo lustro al parco; in contemporanea si terranno diversi laboratori; inoltre, tutti i partecipanti sono invitati a portare un libro che avrebbero piacere di condividere per partecipare all’attività di “scambio libri”. A seguire, la presentazione del progetto “rinnoviAMO il PARCO” promosso dall’associazione al fine di migliorare e rendere ancora più bello e fruibile il parco Madre Teresa di Calcutta. Infine, un aperitivo filosofico dal titolo “Effetto Karma: seminare il miglioramento” e la festa della semina attraverso la quale accoglieremo tutti insieme la nuova stagione.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci