Sicilia Report
Notizie e media attraverso l'uso del fact-checking e data journalism

Giornata Ecologica a piazza Nettuno: volontari domani ripuliranno il waterfront

Club Lions Catania Porto Ulisse, associazione Pianeta Etna Amicinbici, Marina militare americana, dalle 10.00 alle 13.00, Dusty fornirà guanti e sacchi

CATANIA – Dusty al fianco delle iniziative a tutela dell’ambiente e del territorio. Come nel caso della Giornata Ecologica, in programma domani, sabato 19 settembre, dalle 10.00 alle 13.00, per effettuare la straordinaria pulizia del waterfront di Piazza Nettuno e delle prossimità adiacenti su Viale Ruggero di Lauria.

I soci del Club Lions Catania Porto Ulisse e altri Club Lions di Catania, con l’ausilio dei volontari dell’Associazione Pianeta Etna Amcinbici e dei “marines” della Marina militare americana di Sigonella (circa una ventina), coadiuvati da Dusty che per l’occasione metterà a disposizione 100 sacchi trasparenti grandi per la raccolta differenziata, 60 sacchi trasparenti per il ritiro delle frazioni plastica e alluminio, una confezione di guanti in lattice e 4 pinze prendi-rifiuti, ripuliranno il waterfront del lungomare di Catania, nel tratto compreso del Viale Ruggero di Lauria prospiciente Piazza Nettuno e le zone adiacenti.

Nel rispetto delle disposizioni vigenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’iniziativa è aperta a tutti i cittadini, perché prendendo parte alla Giornata ecologica, i partecipanti possono rendersi conto della quantità di rifiuti abbandonati vicino a loro che spesso, non appena rimossi da operatori Dusty, si ritrovano nuovamente sul selciato e sulle aiuole, deturpando l’ambiente.

Per proseguire nel cammino avviato della sensibilizzazione verso una corretta raccolta differenziata, Dusty distribuirà i Dizionari dei rifiuti, ai catanesi che vorranno aderire alla particolare e straordinaria pulizia.

*A bonifica ultimata, una squadra di operatori ecologici Dusty provvederà a conferire nelle apposite piattaforme di avvio al riciclo, il materiale rimosso.

I commenti sono chiusi.

Questo sito usa dei cookie tecnici necessari al corretto funzionamento del sito stesso creati direttamente dalla piattaforma. Diamo per scontato che tu sia d'accordo, ma se vuoi puoi liberamente decidere di uscire. Accetto Approfondisci